Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Mazara, al via l'Europiade con il congresso internazionale della Federazione Sport Popolari. 100 delegati provenienti da oltre 30 Nazioni

(Lunedì 21 Maggio 2018)
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Mazara del Vallo ai delegati della Confederazione Internazionale degli Sport Popolari che si riunisce oggi nella nostra Città, sede della IV Edizione della Europiade. Il vostro messaggio di pace, rispetto e fratellanza tra i popoli, attraverso i nobili valori dello sport, si coniuga
perfettamente con la vocazione di Città dell’accoglienza, multiculturale e multi religiosa di Mazara del Vallo. Siamo felici di ospitare questo importante consesso, che rappresenta per Mazara una bella 'vetrina' internazionale”.

Lo ha detto il Vice Sindaco Silvano Bonanno, portando il saluto del Sindaco Cristaldi e della Città di Mazara del Vallo al “IVV CONGRESS OF DELEGATES”, il congresso della Confederazione Internazionale della Federazione Sport per Tutti che si tiene oggi al Teatro Garibaldi.

Il Congresso, introdotto da Giuseppe Colantonio, responsabile degli atti congressuali, si è aperto con il saluto del Presidente della sezione italiana della Federazione Sport Popolari Alberto Guidi, e prosegue con gli interventi del Vice Presidente internazionale Graham Fawcett e con il Segretario generale Raymond Claude. Sono presenti oltre 100 delegati di oltre trenta Nazioni, non solo europee ma anche asiatiche, americane, africane e dell’Oceania, che aderiscono alla Confederazione internazionale.

Il programma dell’Europiade 2018 prosegue domani, martedì 22 maggio, con la celebrazione del 50° anniversario della fondazione della Federazione internazionale Sport Per Tutti, che si terrà a partire dalle ore 9 nell’Aula Consiliare, con il saluto del Sindaco on. Nicola Cristaldi e delle Autorità. Saranno premiate le 4 Nazioni fondatrici della Federazione Internazionale: Svizzera, Liechtestein, Germania e Austria e saranno premiate tutte le nazioni aderenti alla IVV tra cui naturalmente la Fiasp Italia presieduta da Alberto Guidi.

- Mercoledì 23 maggio dalle ore dalle ore 9:00 fino alle ore 14 primo evento sportivo: (President Walk) - Passeggiata e corsa con il seguente percorso: Partenza dal Mahara Hotel, Lungomare Hopps, Lungomare Mazzini, Piazzale G.B. Quinci, Lungo Molo Comandante Càito, Piazza Regina, a destra per via del Pensiero Bambino, Vicolo del Vento, Piazzetta San Francesco, Via San Francesco, Via Bagno, Piazza Porta Palermo, Via del Turco, Vicolo degli Aragonesi, Largo Mallaby, Via Goito a sinistra, Chiesa e Piazza San Michele, Via San Michele, Chiesa e Piazza Santa Veneranda, Via Mons. Nicola Audino, Largo Rizzo (Poste centrali), Piazzetta Badiella, Via della Scala, Via Raffaele Castelli, Largo San Basilio, Via Origliano a destra, Via Ospedale Vecchio, Via Sant’Antoninello, Via Scala, Corso Umberto, Piazza Mokarta, Via San Giuseppe, Piazza della Repubblica, Via XX Settembre, Piazza Plebiscito, Via Santa Teresa, Tratto minimo di Via Ospedale Vecchio, Piazzetta Chinea, Via Purgatorio, Piazza Immacolata, Via Giacomo Sciacca, Piazza E. Ditta, Via San Giovanni Via Carmine, Via N. Tortorici, Via Conte Ruggero, Piazza Mokarta direzione le scale, Attraversamento Pedonale e Lungomare Mazzini e Hopps fino al Mahara Hotel.

- Dalle ore 18 “L’Opening Ceremony”, Cerimonia di Apertura con la parata dei Comuni, Autorità, Federazioni, Associazioni Sportive e partecipanti, che si terrà dal Lungomare San Vito, all’altezza della chiesa di San Vito a Mare e percorrerà i Lungomare Hopps, Mazzini fino al piazzale Quinci per poi raggiungere piazza della Repubblica dove saranno previsti i Saluti ed esibizioni folkloristiche. La cerimonia si chiuderà con i giochi pirotecnici e musicali nel lungomare.

In occasione dell'Europiade, il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino ha regolamentato la viabilità con la seguente: ORDINANZA  

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]