Ultime Notizie

Mazara, Cristaldi riceve Console del Marocco: "Intensifichiamo i rapporti!"

(Giovedì 10 Maggio 2018)
Il Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi ha accolto questa mattina all’ex Collegio dei Gesuiti il Console del Regno del Marocco in Sicilia Fatima Baroudi.

"La nostra Città – ha esordito Cristaldi nel saluto di benvenuto – ha da sempre un rapporto di grande collaborazione con la Tunisia ma è altrettanto importante che si intensifichino i rapporti di collaborazione con le Istituzioni e la comunità del Marocco. Siamo sicuri che con il Console Baroudi e le Autorità del Marocco avremo l’opportunità di avviare una serie di iniziative che possano rafforzare ancor di più il legame di amicizia tra le nostre comunità”.

Il Console del Regno del Marocco in Sicilia,Fatima Baroudi, accompagnata dal funzionario del Consolato Fabrice Frangipane e dal rappresentante della comunità marocchina di Mazara del Vallo Mohamed El Mrieh, ha ringraziato il Sindaco per l’accoglienza, compliemtandosi per la bellezza della Città ed in particolare del centro storico. Ha inoltre sottolineato che la comunità marocchina in Italia è tra le più importanti con i circa 600 mila marocchini che vivono in Italia dei quali circa 15000 in Sicilia. Ha inoltre accolto con grande entusiasmo l’invito del Sindaco ad una serie di iniziative per rafforzare la collaborazione tra le Comunità.

Al termine dell’incontro il Sindaco Cristaldi ha fatto dono al Console del book fotografico e del crest della Città.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]

Nessun commento:

Posta un commento