Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il blog Mazara News chiude

Gestione Trapani-Erice “oltre i confini”. Savona replica a Toscano. “Ho dato più importanza alla sostanza di questo confronto programmatico”

(Martedì 2 Maggio 2017)
Trapani - “Ho dato più importanza alla sostanza di questo confronto programmatico anche per evitare segnali di incomunicabilità, così come in passato, tra due comuni limitrofi laddove buona parte dei cittadini, sebbene diversamente residenti, hanno legittimi interessi comuni da soddisfare”.

Il candidato sindaco di Trapani Piero Savona replica così, con una lettera a Daniela Toscano, l’indisponibilità da parte della candidata sindaco di Erice a un confronto programmatico sulla gestione oltre i confini dei due comuni.

“Apprendo con sorpresa, dalla stampa, - aggiunge - la tua indisponibilità al mio invito, rispetto al quale non ho motivo di polemizzare anche per postergare l’incontro ad un momento successivo, quando sarai disponibile per affrontare una discussione sui comuni interessi che possono coinvolgere i territori dell’area Trapani-Erice. In verità ho qualche difficoltà a comprendere le tue “osservazioni” poiché non ho fatto nessuna forzatura da te rilevata, sebbene non troverei alcuna stranezza nell’informare i cittadini/elettori sugli incontri dei due candidati sindaco del PD per discutere di questioni comuni alle due municipalità”.

Savona precisa infine di avere invitato la candidata ericina in diverse occasioni, e che l’unico obiettivo di un incontro sarebbe quello di “dare segnali di discontinuità politica nei rapporti tra amministrazioni, essendo oggi chiamati ad assumere impegni programmatici che possono essere tanto più solidi perché suffragati dalla comune matrice politica: se facessimo finta di niente, a mio avviso, sbaglieremmo nei confronti della cittadinanza”.

Comunicato stampa


Lettera a Daniela Toscano

Oltre i confini delle città – il governo del territorio

Cara Daniela,

apprendo, con sorpresa, dalla stampa la tua indisponibilità al mio invito, rispetto al quale non ho motivo di polemizzare anche per postergare l’incontro ad un momento successivo, quando sarai disponibile per affrontare una discussione sui comuni interessi che possono coinvolgere i territori dell’area Trapani-Erice.

In verità ho qualche difficoltà a comprendere le tue “osservazioni” poiché non ho fatto nessuna forzatura da te rilevata, sebbene non troverei alcuna stranezza nell’informare i cittadini/elettori sugli incontri dei due candidati sindaco del PD per discutere di questioni comuni alle due municipalità.
In verità dalle tue affermazioni sembri non ricordare le numerose mie richieste di incontro per condividere nei rispettivi programmi, alcune questioni legate al governo del territorio.

Come non ricordi la mia richiesta durante la manifestazione di apertura della campagna elettorale dei candidati Villabuona e Brillante, sabato scorso, alla presenza di numerosi invitati, riscontrata positivamente nel tuo intervento immediatamente successivo!

Come non ricordi che domenica, tarda mattinata, telefonicamente e su mia richiesta, abbiamo convenuto sull’opportunità di realizzare tale incontro (presenti altri amici che condividevano); forse non abbiamo concordato solamente l’orario ma ciò non è un problema sicuramente per quanto mi riguarda !

Come non ricordi di avere ricevuto la nota di invito, tramite account personale avendoti io stesso informata!

Penso di avere rispettato tutte le forme, a cui attribuisci tanto valore, ma sicuramente ho dato più importanza alla sostanza di questo confronto programmatico anche per evitare segnali di incomunicabilità, così come in passato, tra due Comuni limitrofi laddove buona parte dei cittadini, sebbene diversamente residenti, hanno legittimi interessi comuni da soddisfare.

Dobbiamo dare segnali di discontinuità politica nei rapporti tra Amministrazioni ed oggi siamo chiamati ad assumere impegni programmatici che possono essere tanto più solidi perché suffragati dalla comune matrice politica: se facessimo finta di niente, a mio avviso, sbaglieremmo nei confronti della cittadinanza.

Mi auguro che questa lettera possa aiutarti a ricordare motivandoti al confronto.

Piero Savona