Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: i desideri di un parroco di periferia

Mazara, Giornata della Sicurezza in Mare alla Lega Navale. Nel corso della manifestazione conclusione del progetto Vela Scuola ed esercitazione di sicurezza

(Sabato 26 Maggio 2018) VIDEO
“Ringrazio il presidente della Lega Navale di Mazara del Vallo Giovanni Giammarinaro per avere coinvolto l’Amministrazione Comunale in questa bellissima iniziativa della Giornata di
Sicurezza in Mare e di conclusione del progetto ‘Vela Scuola’ portato avanti dalla Federazione Italiana Vela e dal Miur con l’Istituto comprensivo Borsellino Ajello. Le lodevoli attività della Lega Navale a tutela del mare, che è la nostra risorsa ‘principe’, vanno nella giusta direzione coinvolgendo i nostri studenti che sono incentivati a conoscere ancor di più ed apprezzare il mare e le attività ad esso connesse”.

Lo ha detto l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello, intervenendo questa mattina alla sezione di Mazara del Vallo della Lega Navale Italiana alla “Giornata della Sicurezza in Mare”.

Nel corso della manifestazione, introdotta dal presidente della sezione di Mazara della Lega Navale Giovanni Giammarinaro, sono intervenuti rappresentanti della Capitaneria di Porto, dell’associazione Marinai d’Italia, del Comitato di Mazara del Vallo della Croce Rossa Italiana.

La dirigente dell’Istituto comprensivo Borsellino Ajello Eleonora Pipitone, con gli alunni partecipanti al progetto Vela Scuola, ha sottolineato l'importanza del progetto e della collaborazione con la Lega Navale, ringraziando in particolare il presidente Giovanni Giammarinaro e l'istruttore Vito Genna.

Presente anche una rappresentanza del nuovo gruppo Scout del Mare della Parrocchia di San Pietro, accompagnato da don Giacinto Leone.

La manifestazione si è conclusa con una esercitazione di sicurezza in mare.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore  Bruno]