Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Ai domiciliari il tecnico radiologo che aiutò Messina Denaro

Mazara, inaugurato il reparto di degenza e piccola chirurgia dell'Unità Operativa di Cardiologia

(Venerdì 18 Maggio 2018) 
“Rinnoviamo il compiacimento ed il ringraziamento al dr. Giovanni Bavetta, Commissario dell’Asp di Trapani ed al suo staff per la costante attenzione che riservano alla sanità del comprensorio mazarese e che è testimoniata dalla inaugurazione odierna di un
altro importante reparto: la degenza di cardiologia nel nuovo, grande ospedale di Mazara del Vallo. Un augurio di buon lavoro al dr. Michele Gabriele, responsabile dell’Utic, ai medici, infermieri e personale ausiliario e tecnico che con professionalità e passione operano al servizio della comunità”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, intervenendo insieme al presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, in rappresentanza del Comune, alla cerimonia di inaugurazione del reparto di degenza Cardiologia e day surgery per piccoli interventi di chirurgia cardiologica dell'ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo.

“Oggi – ha detto il Commissario dell’Asp di Trapani dr. Giovanni Bavetta – completiamo un ulteriore importante tassello dell’ospedale di Mazara del Vallo con l’apertura di otto posti di degenza e di due posti di piccola chirurgia cardiologica che si aggiungono ai 4 già operativi dell’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica. Proseguiamo il nostro crono programma nell’interesse della sanità mazarese e provinciale tutta”.

La cerimonia di inaugurazione è stata aperta con la preghiera e la benedizione del Vescovo, mons. Domenico Mogavero, assistito da don Antonio Favata, cappellano dell’Ospedale ed è proseguita con il taglio del nastro e la visita del reparto.

Presenti inoltre alla cerimonia il direttore sanitario aziendale dell’Asp Salvatore Requirez ed una folta rappresentanza di personale medico e paramedico.

Responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia con Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, degenza cardiologica e day surgery (intervento chirurgico eseguito in giornata, senza ricovero del paziente) è il dr. Michele Gabriele, coadiuvato dai dottori Baldassare Graffagnino Antonino Bertolino, Giacomo Di Giovanni, Paola Di Giovanni, , Maria Cristina Meschisi, Danilo Puccio, Salvatore Saladino. Francesca Scordato e Valeria Zingone. Il personale infermieristico è coordinato dall’infermiera Vincenza Asaro.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]