Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": A lezione di emergenza 112

“MAZARA Si Differenzia”. Continua la distribuzione dei kit nelle Zone 2 e 3

(Giovedì 24 Maggio 2018) 
Prosegue a pieno ritmo la distribuzione dei KIT per la raccolta differenziata secondo il calendario comunicato. Le zone attualmente interessate alla distribuzione sono la 2 e la 3.

La ZONA 2, è quella indicata dal perimetro compreso tra: Via Valeria; Lungomare Hopps e San Vito; Viale Africa; SS115; Via Archi; Via Marsala; Via Ferrovia Via Toscanini e Via Siragusa.. Sarà possibile ritirare il proprio KIT dalla prossima settimana nei punti individuati per la distribuzione e ubicati in: Piazza Macello; Piazza Cristo Re; Spiazzo Via Potenza e Spiazzo area Mobilificio Giacalone. 

La ZONA 3, è quella indicata dal perimetro compreso tra: il lato sx del Fiume Mazaro, la SS 115; la Via Mario Fani e confina sud con il Lungomare Fata Morgana. Sarà possibile ritirare il proprio KIT da Mercoledì 23 Maggio nei punti individuati per la distribuzione e ubicati in: Porto Nuovo; Stadio Comunale Piazza Scaro; Piazza Impastato e area della Chiesa di San Lorenzo.

I gazebo per la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata saranno aperti: 

Per la zona 2: Giovedì 24 – Sabato 26 Maggio dalle 09,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30

Per la zona 3: Venerdì 25 Maggio dalle 09,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30.

Domenica 27 Maggio (solo zona 3) dalle 09,00 alle 12,30.

Si ricorda che da lunedì 28 Maggio nelle Zone 2 e 3, inizierà la raccolta differenziata e il possesso o meno dei contenitori per la differenziata non esime dal farla.

Il nuovo sistema di raccolta Porta a Porta prevede nei giorni DISPARI (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) la raccolta dell’umido organico (contenitore MARRONE) ed del secco residuale (contenitore GRIGIO). Nei giorni PARI (Martedì, Giovedì e Sabato) invece i rifiuti multi materiali(contenitore BLU) e il vetro (contenitore VERDE).

Per far fronte alle esigenze di quanti della Zona 1 non sono riusciti a prendere i mastelli potranno farlo Sabato 26 Maggio dalle 09,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30 presso il CCR di Via Marsala. 

Quanti infine non risultassero censiti nei terminali ai gazebo devono, muniti di apposita richiesta rilasciata dal personale presente nei punti di distribuzione, recarsi presso il front office dell’Ufficio ARO di Largo Badiella dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 per procedere con la registrazione e ritirare il kit.

Nei prossimi giorni, per evitare l’abbandono indiscriminato di rifiuti per le vie cittadine, un’apposita squadra di vigili urbani, coordinati dal commissario Filippo Passanante, provvederà ad effettuare un rigoroso controllo del territorio e a sanzionare quanti abbandonano i rifiuti per strada.

Rimangono sempre pienamente operativi il Centro di Raccolta di Via Marsala e il Centro Raccolta fogliami e elementi di potatura di Via dei Giardini Fioriti e la possibilità del ritiro a domicilio, in maniera GRATUITA, degli ingombranti chiamando i numeri verdi: 800550811 da rete fissa e il 3924978597 da rete mobile.

Grazie alla collaborazione di un nostro concittadino, Maurizio Foderà, è possibile attraverso il link: https://goo.gl/87pHri accedere alla ‘MAPPA INTERATTIVA MAZARA SI DIFFERENZIA’ e sapere con facilità: dove ritirare i KIT e se, in base alla propria residenza, è il proprio turno o meno. Consultare la mappa è semplicissimo, basta inserire la via di residenza e verranno fornite tutte le indicazioni necessarie al ritiro dei kit e all’inizio della differenziata.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]