Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

25 aprile, Festa della Liberazione: storia e significato

Al via la raccolta fondi per supportare Andrea Devicenzi nella sua nuova avventura: Il cammino lungo la Via di Francesco

(Lunedì 18 Giugno 2018) 
L'atleta paralimpico Andrea Devicenzi si mette nuovamente in gioco con un cammino da La Verna fino a Roma sulle orme di San Francesco d'Assisi ma per farlo ha bisogno del vostro supporto!

IL PROGETTO 

Obiettivo del progetto è dimostrare come lo sport sia davvero un'opportunità preziosa e di come possa creare rete, per abbattere le barriere economiche, logistiche ed emotive e diventare un diritto di tutti. Avvicinare le persone disabili allo sport mostrando come attraverso la semplice azione del camminare ci si possa conoscere meglio, accettare ed infine superare i propri limiti!

IL CAMMINO

Per dimostrarlo percorrerà il Cammino di Francesco si snoda da La Verna fino a Roma passando da Assisi, dall'8 settembre al 4 ottobre, dove una volta giunto, Andrea Devicenzi sarà ricevuto da Papa Bergoglio. Ben 500 kilometri di sfide, pendenze e sentieri sterrati attraverso 22 località, da affrontare con una sola gamba e un paio di stampelle a supporto.

LE DONAZIONI 

Seguite la pagina Viaggi in gamba - Andrea Devicenzi e partecipate all'evento per scoprire come donare tramite il sito e l'app OSO - Ogni Sport Oltre di Fondazione Vodafone Italia e Eppela, per fare in modo che questo sia il viaggio di tutti, camminando al fianco di Andrea!

I contributi saranno finalizzati:

-all’acquisto e al noleggio delle strutture di supporto di cui i collaboratori di Andrea avranno necessità: un camper ad uso dello youtuber Andrea Baglioper il montaggio video e foto in tempo reale del cammino;

- al pagamento di risorse umane che proseguano a distanza la campagna social e redazionale dell’avventura;

- al finanziamento del 6° Giro d’Italia Formativo: serie di incontri in tutte le Regioni italiane presso le scuole del territorio in cui Andrea Devicenzi condividerà le sue esperienze, incentivando giovani studenti a scoprire e sviluppare le proprie potenzialità inespresse per permettere loro di trasformarle in un talento unico e personale.

Dona tramite questo link: https://progetti.ognisportoltre.it/projects/300-via-di-francesco 

https://www.facebook.com/viaggingamba/

#viadifrancesco #viaggingamba ​