Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Un viaggio dall'altra parte della Sicilia

Campobello M5S. Al Municipio, il montascale per i diversamente abili non è funzionante

(Sabato 9 Giugno 2018)
Se l'Amministrazione Castiglione è davvero brava in qualcosa possiamo, senza ombra di dubbio, sostenere che lo è nell'autocelebrarsi.

Il Sindaco sa benissimo quale ruolo fondamentale svolgano l'informazione e la comunicazione nel far passare l'idea che stia operando bene, così sin dall'inizio del proprio mandato ha nominato un portavoce che svolge in maniera egregia il proprio ruolo.

Capita a Campobello di Mazara che nel novembre 2017 finalmente l'Amministrazione Castiglione, dopo appena 2 anni e mezzo dall'approvazione in Consiglio di una mozione, installi un montascale “per consentire alle persone con problemi di handicap motorio, ma anche agli anziani costretti su sedia a rotelle, di accedere ai locali comunali ubicati al piano superiore del Palazzo municipale”. Allora, immediatamente, fiato alle trombe per far risaltare, a più non posso, l'evento che, visto i traguardi raggiunti dell'Amministrazione, ha rappresento un fatto più unico che raro.

Siccome “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”, capita sempre a Campobello, sempre con la solita Amministrazione Castiglione, che giorno 16 Aprile 2018, data di insediamento del baby consiglio, il montascale si blocchi e non funzioni più.

Nella stessa giornata, causa montascale non funzionante, prima l'Assessore Dilluvio, poi il consigliere Di Maria, prendendolo in braccio, aiutavano un baby consigliere, che si trovava con una gamba ingessata, a salire e scendere le scale. Una buona Amministrazione, non solo intenta ad autocelebrarsi, con un po' di vergogna per ciò che era accaduto, avrebbe immediatamente provveduto a far ripartire il montascale ma non l'Amministrazione a guida Castiglione che fino alla data del 07 Giugno ancora non ha provveduto.

In ragione di ciò il Consigliere Di Maria ha presentato un'interrogazione nella quale chiede al Sindaco “di conoscere quando renderà nuovamente funzionante e quindi fruibile il montascale”.

09/06/2018

TOMMASO DI MARIA