Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

La Clinica Dentale De Pasquale al fianco di “Corro per Dà” in occasione della corsa podistica “Santu Vitu”, organizzata dalla Polisportiva Atletica Mazara

(Giovedì 14 Giugno 2018)
Nuova iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione della Clinica Dentale De Pasquale di Mazara del Vallo. La struttura diretta dal dott. Antonio De Pasquale, specializzata nella cura dei pazienti affetti da disabilità fisiche e psichiche, sarà al fianco della PAM - Polisportiva Atletica Mazara e dell’associazione di promozione sociale “Corro per Dà” in occasione della 6° edizione della corsa podistica “Santu Vitu”, in programma domenica a Mazara del Vallo.

Nel corso della giornata la Clinica Dentale De Pasquale, presente con gli odontoiatri Antonio De Pasquale e Morena Giacalone, promuoverà una serie di momenti di informazione e sensibilizzazione sul tema delle cure odontoiatriche rivolte ai pazienti speciali, settore nel quale la struttura mazarese vanta un’esperienza di oltre 10 anni.

“Siamo onorati di poter offrire il nostro contributo ad una manifestazione così importante, al fianco di Corro per Dà, un’associazione che fin dalla sua nascita si batte per la completa integrazione dei soggetti disabili all’interno della società – commenta il dottor Antonio De Pasquale -. Anche noi, come struttura sanitaria, condividiamo la necessità di fare di più per garantire a tutti una migliore qualità di vita. La nostra clinica dentale è da sempre vicina alle famiglie dei pazienti speciali, con l’obiettivo di garantire, oltre alle cure specialistiche, anche una corretta informazione sul tema della salute dentale dei propri congiunti. Nella giornata di domenica, grazie al sostegno di “Corro per Dà”, saremo impegnati nella promozione di una serie di attività di informazione e prevenzione, che si inseriscono all’interno della nostra campagna di sensibilizzazione rivolta ai pazienti affetti da disabilità, offrendo a chi ne farà richiesta la possibilità di effettuare una visita gratuita presso la nostra struttura”.

“L’associazione “Corro per Dà” ha scelto lo sport come mezzo privilegiato per l’integrazione sociale delle persone diversamente abili – queste le parole di Giovanni Pomilia, presidente dell’associazione -. Siamo partiti con la corsa, adesso in tanti hanno seguito il nostro esempio e ci chiedono di ballare, pedalare, nuotare, giocare per Dà. L’evento di domenica rientra a pieno titolo tra le attività promosse per l’inclusione ed il coinvolgimento delle persone portatrici di handicap. Ringrazio la Polisportiva Atletica Mazara, sempre al nostro fianco, l’Associazione “Abilmente Uniti” per il supporto, il dottor Luciano Amato dell’Orthotecnica, ed in particolare il dott. Antonio De Pasquale e la dott.ssa Morena Giacalone della “Clinica Dentale De Pasquale” e della “Scuola del Sorriso”, per aver accolto col consueto entusiasmo il nostro invito a promuovere all’interno della manifestazione la campagna di prevenzione sul tema dell’odontoiatria speciale”.

Comunicato stampa