Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Controlli alla circolazione stradale. 5 denunce dei Carabinieri

La nave dei narcos viaggiava al largo della Sicilia: a bordo 10 tonnellate di droga

(Giovedì 7 Giugno 2018)
Sono state scoperte dieci tonnellate di hashish a bordo di un ex peschereccio oceanico battente bandiera dei Paesi Bassi.

La nave era monitorata dai mezzi aeronavali della guardia di finanza per oltre 40 ore ed è stata abbordata a circa 130 miglia dalla Sicilia sud–orientale, una volta ottenuta l’autorizzazione del Paese di bandiera.

Sono stati arrestati gli otto componenti dell’equipaggio e il capitano dell’imbarcazione per traffico internazionale di stupefacenti.

L’attività si inquadra in una più ampia attività investigativa di respiro internazionale denominata “Libeccio International”, nel cui ambito la direzione centrale dei servizi antidroga del Ministero dell’Interno svolge la funzione di raccordo informativo e di attivazione della cooperazione internazionale.

I finanzieri del gruppo aeronavale di Messina e del nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo, con la collaborazione del servizio centrale investigazione criminalità organizzata, hanno portato a conclusione, coordinati della procura della repubblica – Dda di Catania e con il supporto delle fiamme gialle del comando provinciale e della sezione operativa navale di Catania, una articolata operazione che si è conclusa con l’arresto delle nove persone di equipaggio e il sequestro di un ex peschereccio oceanico “Quest”.

[Fonte: gds.it - Silvia Iacono]