Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni dell'8 e 9 giugno, Voto domiciliare per elettori affetti da infermità

Mazara, al via da domani il servizio di trenino turistico gommato. Sarà integrato con un servizio autobus

(Venerdì 22 Giugno 2018) 
“Anche quest’anno il trenino svolge la sua funzione ricreativa e di servizio per rendere la nostra Città sempre più accogliente. Il trenino è stato confermato anche per le sollecitazioni degli operatori turistici del territorio e viene integrato con un ulteriore servizio di trasporto pubblico locale che assicurerà oltre al trenino il
raggiungimento dei litorali di Tonnarella e San Vito. Grazie all’accordo tra il Comune e la società Siberiana, gestore del servizio di trasporto pubblico locale, viene mantenuto il costo di 1 euro a tratta andata e ritorno per il percorso turistico principale mattutino e pomeridiano”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando che a partire da domani, sabato 23 giugno 2018, riprenderà il servizio di trenino turistico gommato.

Su direttiva del Sindaco, il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino ha emanato l’ordinanza autorizzativa del servizio che prevede quest’anno anche un’integrazione del servizio di trasporto pubblico con 4 corse.

Sia per il servizio integrativo autobus che per il servizio di trenino turistico gommato mattutino e pomeridiano (percorso principale) il costo è di un euro a tratta andata e ritorno a persona; per il servizio di trenino turistico gommato serale il costo è di due euro a tratta andata e ritorno (bimbi sotto i tre anni gratis)
  • SERVIZIO INTEGRATIVO AUTOBUS: Linea 2 ore 8,45 da lungomare Mazzini, Hopps e San Vito con fermate adiacenti alle strutture alberghiere direzione Tonnarella; Linea 4 ore 12,30 percorso inverso al precedente; Linea 8 ore 15,30 da lungomare Mazzini, Hopps e San Vito con fermate adiacenti alle strutture alberghiere direzione Tonnarella (festivi esclusi); Linea 1 ore 18,45 percorso inverso al precedente (festivi esclusi). 
  • SERVIZIO TRENINO TURISTICO GOMMATO: Capolinea Ex Rotonda Fermata Belvedere con partenze ore 9,30 – 11,30 – 15,30 e 17,30 – Fermate intermedie Lungomare San Vito, Hopps Hotel, Scalinata piazza Mokarta, piazzale Quinci, piazza Regina, Bar Stadio, via San Pietro (Chiesa), Hotel D’Angelo, lungomare Fata Morgana Lido Sirenetta, Desirèè, Macao, Slargo Edicola. 
Dallo Slargo Edicola del lungomare Fata Morgana (Capolinea Tonnarella) percorso di ritorno con partenze: 10,30 – 12,30 – 16,30 – 18,30. 

Il servizio di trenino turistico gommato serale prevede un percorso principale ma potrà subire delle variazioni con altri percorsi alternativi collaudati. In linea generale dal capolinea (ex Rotonda), inversione all'altezza del Kikis e prosecuzione lungomare, piazzale Quinci e centro cittadino. Partenza ore 20,30 - termine servizio ore 24

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]