Ultime Notizie

Mazara, “I Weekend del Cavaliere”. Oggi presso la Tenuta del Cav. Mandina a Borgata Costiera

(Venerdì 8 Giugno 2018)
Nel pomeriggio di oggi 8 giugno a partire dalle ore 17,30 si terrà il primo dei due appuntamenti denominati “I Weekend del Cavaliere”, presso la Tenuta del Cav. Mandina a Borgata Costiera nel territorio di Mazara del Vallo.

Un percorso fra storia, ruralità ed enogastroturismo, fortemente voluto e realizzato dalla Ass. Cult. Tenuta Cav. Mandina, presieduta dalla D.ssa Rosy Mandina in collaborazione con l’Associazione Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara.

Il programma prevede un interessante dibattito avente ad oggetto l’enogastroturismo quale potente veicolo di promozione del territorio, degli aspetti salutistici legati ad una corretta assunzione di alimenti sani e non contraffatti e del valore e delle qualità organolettiche dei vini prodotti nel nostro territorio, relazioneranno in merito, il Dott. Mario Tumbiolo Presidente della Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara, il Prof. Gaspare Gulotta Direttore del Dipart. Chirurgia Generale del Policlinico “P. Giaccone” di Palermo, la Dr.ssa Valentina Baiata Resp. Chimico del Consorzio Lab. CEDIS di Trapani e il Dr. Massimiliano Barbera Enologo ed esperto di Vini ed Olii, modera il dibattito il giornalista Francesco Mezzapelle.

Seguirà una ricca degustazione di eccellenze enogastronomiche del territorio preparate e distribuite grazie alla presenza degli stessi“artisti del gusto”, il tutto sarà innaffiato con una selezione dei migliori vini prodotti delle azienda associate alla Strada del Vino.

Nel corso della serata elegante spazio musicale con la esibizione accompagnata al piano della virtuosa cantante Monia Grassa.

Ingresso con prevendita: 3932155450

Per info: tenutacavmandina@gmail.com

Comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento