Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Domenica 21 Aprile comizio di apertura della campagna elettorale del già Sindaco On. Nicola Cristaldi

Mazara, Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù. “La Caritas chiama …le comunità rispondono”

(Domenica 10 Giugno 2018)
Giorno 9 giugno 2018 gli operatori Caritas Parrocchiale con la collaborazione dei rappresentanti dei vari gruppi, associazioni e movimenti presenti in parrocchia - Azione Cattolica, Fede e Luce e Catechisti - hanno partecipato alla raccolta alimentare presso tre supermercati della città.

Gli operatori, divisi per gruppi, hanno aderito al progetto Caritas Day della Caritas Parrocchiale che in base alle esigenze chiede aiuto ai gruppi e realtà presenti in parrocchia. I volontari, quindi, hanno dedicato l’intera giornata di sabato 9 giugno a una lodevole iniziativa che coinvolge le coscienze e che servirà a venire incontro alle sempre più numerose richieste di aiuto che arrivano da parte di famiglie che si rivolgono con umiltà alle parrocchie chiedendo sostegno per riuscire a superare momenti di grande sconforto.

Papa Francesco nel suo messaggio per la I Giornata Mondiale dei poveri del 19 novembre 2017 dice: 

“Ai nostri giorni, purtroppo, mentre emerge sempre più la ricchezza sfacciata che si accumula nelle mani di pochi privilegiati, e spesso si accompagna all’illegalità e allo sfruttamento offensivo della dignità umana, fa scandalo l’estendersi della povertà a grandi settori della società in tutto il mondo. Dinanzi a questo scenario, non si può restare inerti e tanto meno rassegnati. Alla povertà che inibisce lo spirito di iniziativa di tanti giovani, impedendo loro di trovare un lavoro; alla povertà che anestetizza il senso di responsabilità inducendo a preferire la delega e la ricerca di favoritismi; alla povertà che avvelena i pozzi della partecipazione e restringe gli spazi della professionalità umiliando così il merito di chi lavora e produce; a tutto questo occorre rispondere con una nuova visione della vita e della società.”

<<Noi della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’, dice la Responsabile Caritas Graziella Lopez, non rimaniamo indifferenti a questa piaga sociale ma cerchiamo di fare del nostro meglio, attivandoci con delle raccolte alimentari, ogni qualvolta le esigenze della nostra comunità parrocchiale ci bussano alla porta.>>

La Caritas Parrocchiale, ringrazia tutti i donatori e tutte le realtà parrocchiali che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa. Un grazie di cuore va ai gestori dei Supermercati SISA di via San Pietro Sig. Andrea Piazza, MIGROS di via Bessarione Sig. Antonino Cusumano e CONAD Super Store di via Bessarione Sig. Marco Tumbiolo per la cordiale disponibilità e la sensibilità dimostrata di fronte al problema della povertà.-

Mazara del Vallo, lì 10 giugno 2018

L’addetto stampa parrocchiale

Alberto ALAGNA