Ultime Notizie

Mazara, presentata la guida storica e turistica della Città

Lavoro realizzato dagli studenti del Liceo Adria Ballatore, con il sostegno del Comune, nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro “‘Inclita Urbs, Mazara tra Fede, Arte e Storia”.
(Mercoledì 6 Gugno 2018) 
“Siamo lieti come Amministrazione Comunale di avere sostenuto il progetto di Alternanza Scuola Lavoro dal titolo ‘Inclita Urbs, Mazara tra Fede, Arte e Storia’ che ha visto impegnati gli studenti
delle classi IV e V C del Liceo Adria Ballatore. Tale progetto ben si coniuga con le ambizioni turistiche della nostra Città, in quanto gli studenti hanno fatto da ‘Ciceroni’ ai turisti ed inoltre hanno realizzato una bella ed utile guida turistica bilingue che abbiamo il piacere oggi di presentare e che si è avvalsa della consulenza storica del prof. Danilo Di Maria, nella qualità di esperto esterno, e della collaborazione a titolo gratuito del consigliere comunale Giampaolo Caruso, per grafica e comunicazione. Un ringraziamento, a nome del Sindaco e della Giunta, va agli studenti che si sono impegnati in questo progetto, alla dirigente oggi in quiescenza Anna Maria Ferrara con la quale abbiamo avviato il progetto, all’attuale dirigente Silvana Rosa Maria Lentini, alla tutor interna prof.ssa Maurizia Rustico, alla professoressa Daniela Cavasino ed a tutti coloro i quali hanno collaborato a questo bello ed utile lavoro".

Lo ha detto l’Assessore comunale alle Politiche Comunitarie Vito Ballatore, portando il saluto del Sindaco Cristaldi e della Giunta Municipale al convegno di presentazione della guida turistica storica e culturale, realizzata in italiano ed inglese, nell’ambito del progetto “Inclita Urbs” realizzato dagli studenti del Liceo Adria Ballatore di Mazara del Vallo.

Alla presenza di una folta rappresentanza di studenti, della dirigente Lentini e dei tutors del progetto è stata presentata la guida, che grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale è stata stampata in 5000 copie e contiene la mappa della Città, la breve storia, descrizione e foto dei monumenti e luoghi più rappresentativi della Città.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]

Nessun commento:

Posta un commento