Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: "i desideri di un parroco di periferia"

Mazara. Rifiuti, l'Assessore regionale Pietrobon incontra il Sindaco Cristaldi

Disposto un doppio turno per la discarica di Trapani che consenta di smaltire l’accumulo e la produzione giornaliera.
(Giovedì 7 Giugno 2018) VIDEO
“Ho ricevuto l’Assessore regionale all’Energia e Rifiuti Alberto Pierobon, il quale ha voluto toccare con mano la situazione dei rifiuti nella nostra Città. E’ stato un incontro cordiale e spero che produca risultati positivi. L’Assessore si è reso conto che bisogna smaltire i rifiuti che abbiamo per strada e che autorizzare il Comune
a smaltire soltanto 45 tonnellate di rifiuti è un errore. Ha quindi disposto che tutta la struttura si muova per consentire alla discarica di Trapani di fare almeno un doppio turno con il quale potremmo portare nella stessa discarica di Trapani circa 90 tonnellate al giorno. Ciò permetterebbe al nostro territorio di tornare alla vivibilità nel giro di qualche giorno. E’ evidente che i nostri segnali sono stati recepiti. Dobbiamo aspettare i risultati positivi. Spero che la struttura della discarica di Trapani si renda conto della obbligatorietà di intervenire nel miglior modo possibile e più celermente possibile”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi dopo l’incontro all’ex Collegio dei Gesuiti di Mazara con l’Assessore regionale all’Energia e Rifiuti Alberto Pierobon, in visita nel territorio per una soluzione al problema rifiuti.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]