Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

25 aprile, Festa della Liberazione: storia e significato

Mazara, murales nelle scuole di competenza comunale

(Giovedì 19 Luglio 2018)
“Sono in corso di realizzazione all’interno delle scuole di competenza comunale una serie di murales, ognuno dei quali esprime un tema attinente con i percorsi scolastici: dai valori della cultura e della libertà, alla lotta al razzismo, a temi di grande impatto emotivo come l’autismo. Abbiamo accolto come Amministrazione il progetto che ci è stato proposto da due nostre
concittadine, artiste autodidatte: Rita Maria Ingargiola e Anna Francesca Lo Saldo, che in maniera del tutto volontaria stanno attuando questa bella idea artistica”.

Lo ha detto l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, annunciando l’attuazione del progetto artistico di realizzazione murales negli spazi interni delle scuole di competenza comunale.

Le due artiste hanno espresso un ringraziamento al Sindaco ed all’Assessore alla Pubblica Istruzione per avere accolto favorevolmente il progetto “murales”. Un sentito ringraziamento viene rivolto anche ai dirigenti scolastici che hanno collaborato all’iniziativa.

Nella foto allegata il murales realizzato all’interno del IV Circolo didattico “G.B. Quinci" (da sinistra: le due artiste Rita Maria Ingargiola e Anna Francesca Lo Saldo con l’Assessore Adele Spagnolo ed il dirigente del IV Circolo didattico, Vito Lucio Nobile Fidanza).

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]