Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": A lezione di emergenza 112

Mazara. Sanità, Gancitano: "Prevedere la chirugia complessa ad indirizzo oncologico"

(Venerdì 20 Luglio 2018)
“Il nuovo piano sanitario regionale, approvato dalla Giunta di Governo siciliana, dovrà ora passare al vaglio della Commissione Sanità dell’Ars e successivamente essere ratificato dal Ministro della Salute. L’individuazione dell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo quale struttura di primo livello è certamente molto
positiva e meritata non solo per Mazara del Vallo ma per l’intero territorio belicino e provinciale. Nel confermare il plauso e la soddisfazione per il tenore di tale scelta, occorre comunque sottolineare che un ospedale di primo livello deve necessariamente essere dotato di strutture complesse”.

Lo afferma il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano.

“Alla luce di ciò – prosegue Gancitano - non si comprende e siamo certi che si tratti di un refuso, la trasformazione della chirurgia da struttura complessa a struttura semplice, così anche della cardiologia, dell'ortopedia e della radiologia. Senza entrare in tecnicismi che non ci appartengono appare giusto confermare la soddisfazione per l’individuazione dell’Abele Ajello quale ospedale di primo livello, ma con l’auspicio che possano essere riviste alcune previsioni, prima fra tutte, per completare il polo oncologico, quella di una chirurgia generale e complessa ad indirizzo oncologico, visto e considerato che ci sono sia l’oncologia complessa che la radioterapia”.

Il Presidente del Consiglio Comunale

Rag. Vito Gancitano