Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

I volti nuovi in casa Marsala 1912: Ecco fisioterapista e difensore argentino

Prosegue, con elementi di provata qualità e professionalità, la campagna di rafforzamento del club azzurro con al timone il presidente Luigi Vinci. Nelle prossime ore altri ‘colpi’ di mercato. Oggi duplice seduta di allenamento.
(Venerdì 17 Agosto 2018)
Altri importanti annunci in casa Sport Club Marsala 1912. Il presidente Luigi Vinci, in collaborazione stretta con il direttore sportivo Bartolo Licata e con il consenso del tecnico azzurro Massimiliano Mazzara, si è assicurato le prestazioni professionali di due figure di provata qualità e professionalità, ampiamente riconosciuta sui campi di calcio in Italia ed in mezza Europa.

Gianluca Chinnici, “figlio d’arte”, sarà infatti il nuovo operatore massofisioterapista in seno alla società azzurra; l’esperto giocatore italo-argentino Augustin Emilio Battipiedi ricoprirà all’occasione il ruolo di difensore centrale o centrocampista nella squadra di Mazzara, avendo militato anche nella serie B inglese. Si tratta, come già riferito, di due autentici “colpi” di mercato per il Marsala 1912, cui ne seguiranno altri nei prossimi giorni.

Gianluca Chinnici, nato a Palermo nel 1991, è figlio di Francesco Chinnici, valente fisioterapista con una grande esperienza nella serie A italiana di calcio, in qualità anche di preparatore atletico di società quali Palermo, Bologna, Roma (tanto per fare un esempio, Chinnici senior ha avuto in cura Francesco Totti e, più di recente, l’olandese Kevin Strootman) ed Empoli, società neopromossa in serie A, dove è tuttora tesserato.

Gianluca Chinnici, neo acquisto del Marsala 1912 (pur cercato da società di serie A ha scelto per il momento di accasarsi a Capo Boeo) è destinato a ripercorrere le orme del padre. Il suo curriculum parla chiaro. Come preparatore atletico per il Trapani Calcio è stato partecipe della clamorosa e meritata scalata dalla serie D alla serie B della società granata, dal 2009 al 2015, prima di trasferirsi nelle file del Brescia Calcio, nella stagione 2015/2016, sempre “agli ordini” del tecnico gelese Roberto Boscaglia. L’anno successivo, Chinnici junior è stato ingaggiato nel suo ruolo dal Novara, ancora in serie B, mentre nella stagione 2017/2018 ha fatto ritorno nel Brescia, ancora seguendo nel suo cammino professionale l’ex allenatore del Trapani, Boscaglia. Un’importante parentesi lavorativa ha inoltre visto Gianluca Chinnici protagonista a Monaco di Baviera tra il 2015 ed il 2016, al fianco del dott. Muller Wohlfahrt, medico del Bayern Monaco, per lavorare sul calciatore Andrea “airone” Caracciolo. Il neo fisioterapista del Marsala 1912 si è confrontato in carriera con il dott. Ramon Cugat Bertomeu, di Barcellona e con il luminare romano Pier Paolo Mariani.

Altrettanto articolata la carriera calcistica di Augustin Emilio Battipiedi. Nato a Buenos Aires da genitori oriundi italiani 29 anni fa, il nuovo difensore azzurro può vantare proficue esperienze in società di mezzo mondo, quali Club Comunicaciones (serie C argentina), Brighton e Hove Albion (rispettivamente nella serie C e nella League Championship, la serie B inglese), Sportivo San Lorenzo (serie B nel Paraguay), Fenix (ancora serie C in Argentina) e Sarinena (serie C spagnola). Battipiedi è sicuramente uno tra i tanti giocatori in organico al Marsala 1912 che potrà fare al caso di Massimiliano Mazzara, anche in virtù della sua esperienza.

Stamani, intanto, lo Sport Club Marsala 1912 si ritroverà nuovamente sul tappeto di erba sintetica dello stadio comunale di Paceco per la prima rifinitura giornaliera, cui seguirà come di consueto un’altra seduta di allenamento nel pomeriggio, alle 17.00. Il Campionato regionale di Eccellenza di calcio inizierà il 16 settembre.

Ufficio stampa e comunicazione Sport Club Marsala 1912

Flavio Lipani