Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": A lezione di emergenza 112

Mazara, a Borgata Costiera Grande pubblico per la prima serata della Festa del Pane e della Pasta

Sabato inaugurata l’opera ‘Le Dimensioni del Tempo’.
(Lunedì 6 Agosto 2018)
Grande inizio domenica 5 Agosto a Borgata Costiera per la prima serata della kermesse ‘La Festa del Pane e della Pasta’ giunta alla sua IV edizione. La manifestazione, nata da un'idea di Francesco Foggia, è organizzata dall'Associazione U.N.A.C. sezione di Mazara del Vallo in collaborazione con la locale Pro Loco il
patrocinio oneroso del Comune di Mazara del Vallo, della Regione Sicilia e con la consulenza storica del prof. Danilo Di Maria e della prof.ssa Rossana Morello.

Molto graditi gli stands per le degustazioni dei prodotti tipici e gli spettacoli andati in scena nella piazza del Popolo con l’esibizione di una delle coppie più amate del cabaret siciliano, Toti e Totino. Particolarmente apprezzata inoltre l’esibizione canora di Maurizio Indelicato, finalista di ‘Tu sì que Vales’.

Nel corso della serata sono stati consegnati i premi ‘Sulana d’Oro’ al dott. Pino Catalano e al prof. Francesco Sabatini. Premio ‘La Dimensione del Tempo’ allo storico magazziniere del Mazara Calcio, Antonio Mangiapane.

La serata è stata aperta dal video racconto realizzato da Salvino Martinciglio.

Sabato 4 Agosto, nel preambolo della Festa del Pane e della Pasta, è stata inaugurata l’opera d’arte realizzata dal Maestro Gerry Bianco: ‘Le Dimensioni del Tempo’.

Questa sera dalle 18,30 seconda serata della manifestazione con apertura del Museo e del villaggio enogastronomico tra i vicoli di Costiera tra musica, odori e sapori mediterranei con il pane e la pasta assoluti protagonisti. Dalle 21,30 musica e risate con lo spettacolo del comico Carlo Kaneba, per la prima volta a Mazara del Vallo (in sostituzione di Massimo Spata, bloccato da una indisposizione improvvisa) e di Francesco Scimemi e con l’esibizione, direttamente da Sanremo Young, di Ouiam El Mrieh. Nel corso della serata sarà inoltre consegnato anche questa sera il ‘Premio Sulana d’Oro’.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]