Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa della Liberazione. Le manifestazioni del 24 e 25 aprile

Mazara, Festival del Cinema d’Estate. Questa sera il film “Chiamami col tuo nome”

(Lunedì 6 Agosto 2018)
Per la rassegna cinematografica Cinema d’Estate, questa sera, lunedì 6 agosto, verrà proiettato il film: “Chiamami col tuo nome". Film Drammatico, Sentimentale (Italia, Francia, Brasile, USA 2017, durata 130 minuti) per la regia di Luca Guadagnino Con Anderson, Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg,
Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois

Il film è stato presentato in anteprima il 22 gennaio al Sundance Film Festival 2017] Prima della sua anteprima, la Sony Pictures Classics ha acquistato i diritti per la distribuzione statunitense del film per 6 milioni di dollari. Successivamente è stato presentato nella sezione "Panorama" alla 67ª edizione del Festival di Berlino e al Toronto International Film Festival, dove ha ottenuto il terzo posto nel premio del pubblico

Prima della distribuzione nelle sale, il film è stato proiettato in molti festival cinematografici internazionali, tra cui New York Film Festival, BFI London Film Festival, Festival internazionale del cinema di San Sebastián, Festival internazionale del cinema di Rio de Janeiro e molti altri.

Il film ha avuto una distribuzione limitata nel Regno Unito e Irlanda il 27 ottobre 2017 e negli Stati Uniti d'America il 24 novembre 2017. È stato distribuito con una censura di tipo R (Restricted), per i minori di 17 anni è necessario essere accompagnati da genitori o da un adulto, a causa dei contenuti sessuali, della nudità e del linguaggio.

In Italia è stato distribuito dal 25 gennaio 2018 da Warner Bros. Entertainment Italia.[77]
Riconoscimenti: Premio Oscar 2018

Inizio alle ore 21,30, nell’atrio della scuola di Santa Caterina (Ingresso euro 3,50).

TRAMA CHIAMAMI COL TUO NOME:

Elio Perlman, diciassettenne ebreo italoamericano, trascorre le vacanze estive nella campagna del nord Italia con i suoi genitori, in una villa immersa nelle campagne del Cremasco, dove suo padre, un professore di archeologia, è solito ospitare ogni anno uno studente straniero, impegnato nella redazione della sua tesi di dottorato. Lo studente selezionato nell'estate del 1983 è Oliver, ventiquattrenne ebreo americano di bell'aspetto, intelligente e spigliato, la cui personalità spensierata e apparentemente esuberante mette a disagio Elio, che è invece un ragazzo introspettivo, amante dei libri e con uno spiccato talento musicale, decisamente più maturo della sua età…

TRAILER



Roberto Accomando