Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa della Liberazione. Le manifestazioni del 24 e 25 aprile

Mazara, Festival del Cinema d’Estate. Questa sera il film “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”

(Martedì 7 Agosto 2018)
Per la rassegna cinematografica Cinema d’Estate, questa sera, martedì 7 agosto, verrà proiettato il film: “Tre manifesti a Ebbing, Missouri". Film Thriller, Drammatico (USA 2017, durata 115 minuti) per la regia di Martin McDonagh con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Peter Dinklage, John Hawkes,
Abbie Cornish, Caleb Landry Jones, Lucas Hedges, Kerry Condon, Zeljko Ivanek, Amanda Warren

In un'intervista del settembre 2015 al The Guardian, Martin McDonagh ha rivelato che il suo prossimo film sarebbe stato Three Billboards Outside Ebbing, Missouri, con Frances McDormand nel ruolo di Mildred Hayes, una donna che inizia una guerra contro la polizia cittadina dopo che l'omicidio di sua figlia rimane insoluto.

Il film viene co-finanziato da Film4 Productions e Fox Searchlight Pictures.

Le riprese del film sono iniziate il 3 maggio 2016 a Sylva, nella Carolina del Nord, e sono durate 33 giorni.

Il primo trailer del film è stato diffuso il 23 marzo 2017, seguito dalla versione in italiano il 29 maggio 2017

Il film è stato proiettato, in anteprima mondiale, in concorso alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 4 settembre 2017. Lo stesso anno, è stato presentato al Toronto International Film Festival, al festival internazionale del cinema di San Sebastián, al BFI London Film Festival, allo Zurich Film Festival, e al festival internazionale del cinema di Mar del Plata.

La pellicola è stata distribuita da Fox Searchlight Pictures nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 13 ottobre 2017, mentre in quelle britanniche dal 12 gennaio 2018. In Italia, è stata distribuita dalla 20th Century Fox a partire dall'11 gennaio 2018.

Il film ha ricevuto molti applausi alla fine della proiezione alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Sul sito Rotten Tomatoes ottiene il 93% delle recensioni professionali positive, con un voto medio di 8,6 su 10mentre su Metacriticottiene un punteggio di 88 su 100.

Peter Debruge di Variety posiziona il film al secondo posto dei migliori del 2017.
Riconoscimenti: Premio Oscar 2018

Inizio alle ore 21,30, nell’atrio della scuola di Santa Caterina (Ingresso euro 3,50).

TRAMA TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOUN:

Ebbing], Missouri. Mildred Hayes è una madre divorziata e con un figlio a carico, Robbie. A circa un anno dalla morte dell'altra sua figlia, Angela, violentata e bruciata viva, si accorge che sulla strada che porta alla sua casa vi sono tre cartelloni pubblicitari in disuso. Decide di affittarli dall'agente pubblicitario Red Welby e vi fa affiggere sopra tre frasi: "Stuprata mentre stava morendo", "E ancora nessun arresto", "Come mai, sceriffo Willoughby?". I suoi concittadini hanno sempre compatito la situazione di Mildred, ma di fronte a quest'accusa esplicita in molti si ergono in difesa dello sceriffo Bill Willoughby, membro stimatissimo e irreprensibile della comunità che tra l'altro, stando alle voci, soffrirebbe di un cancro in fase terminale. Fra questi vi è Jason, un giovane poliziotto con problemi di violenza e di alcolismo, che vede in Bill una sorta di mentore…

TRAILER



Roberto Accomando