Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Controlli alla circolazione stradale. 5 denunce dei Carabinieri

Si inaugura a Mazara il primo Laboratorio di Teatro per bambini e ragazzi

(Domenica 19 Agosto 2018)
Si inaugura a Mazara dl Vallo il primo Laboratorio di Teatro per bambini e ragazzi. Sotto l'egida del Comune di Mazara, che ospiterà negli spazi dell'Auditorium Mario Caruso il Laboratorio, inizia una ricca attività di animazione teatrale.

Il Laboratorio nasce – dopo una significativa esperienza triennale con la scuola media “ G. Boscarino”, come progetto di aggregazione e sviluppo per bambine e bambini, ragazze e ragazzi; dove attraverso la pratica attiva del Teatro si punta al superamento delle difficoltà comunicative individuali, al miglioramento delle relazioni di gruppo, alla scoperta di doti e capacità espressive spesso nascoste.

Con la pratica sperimentale del lavoro in collettivo ( training corporeo e vocale, elementi di base della messa in scena, ideazione e realizzazione di costumi e oggetti di scena, creazione del “personaggio”, improvvisazione e scrittura drammaturgica, composizione armonica dello spettacolo) il gruppo concorrerà in maniera creativa alla costruzione di un percorso di conoscenza delle basi del Teatro.

Un Laboratorio in cui si concretizzano e trasmettono principi e valori della creatività, dell'invenzione, dello studio e della ricerca applicati in maniera “ divertente” ma non diversiva, al tema del lavoro di gruppo inteso come modello di civile e costruttiva coesistenza. Ogni partecipante del Laboratorio sarà così progressivamente impegnato secondo la propria inclinazione, gusto e capacità per la finalità del laboratorio stesso: la realizzazione a fine anno di un saggio/spettacolo aperto al pubblico.

Il Laboratorio di Teatro sarà coordinato e diretto da Nicoletta Sammartano, attiva da alcuni anni a Mazara, dopo una lunga esperienza di formazione a Roma come costumista, scenografa e animatrice teatrale.

Contatti: labteatro87@gmail.com
349.7761659

Comunicato stampa