Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

25 aprile, Festa della Liberazione: storia e significato

"Tra ciuri d'aranci e spini santi. La storia della donna siciliana attraverso cunti e canti popolari", quinto appuntamento della rassegna letteraria Terrazza d'Autore

(Venerdì 10 Agosto 2018)
La donna, amorevole e ingannevole, divina e diabolica, sensuale e materna, schiava o padrona, epicentro di una narrazione accompagnata dall'eloquenza della musica. Ospite e narratore d'eccezione del quinto appuntamento di “Terrazza d’Autore”, in programma domani, 11 agosto, alle 19, al Molino Excelsior di Valderice, è Alfio Patti, aedo dell’Etna.

Poeta e cantautore, direttore della rivista culturale “Incontri”, da oltre un trentennio si occupa di lingua e poesia siciliana fornendo un notevole contributo al rinnovamento di entrambe.

Numerosissime le sue pubblicazioni. Gli spettacoli e le conferenze di Patti hanno portato la storia e il fascino della cultura popolare siciliana oltre che nel resto d’Italia anche in Australia, Messico, Francia, Argentina e Sudafrica in seguitissime narrazioni-spettacolo che hanno fatto di lui l'ambasciatore del folklore siciliano nel mondo.

Un incontro imperdibile che la rassegna culturale - curata da Ornella Fulco e Stefania La Via per Fondazione Pasqua2000 - propone con le piccole grandi storie che hanno costruito la nostra identità e la nostra cultura.

L’ingresso è libero. Questi i prossimi appuntamenti in cartellone:

27 agosto, ore 18.30 – Villa Pampalone, Trapani

“La Parola, rischi umani e vantaggi divini” con Alessandro Bertirotti.

ENCORE

1 Settembre, ore 18.30 – Molino Excelsior, Valderice

“La Parola difficile. La poesia di Francesco Piccininno”, a cura di Stefania La Via.

Comunicato stampa