Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Ai domiciliari il tecnico radiologo che aiutò Messina Denaro

Campobello M5S, rimozione fusti rifiuti collocati davanti baglio florio

(Mercoledì 10 Ottobre 2018)
Le continue contraddizioni della nostra amministrazione non trovano un momento di sosta. Mentre a Tre Fontane il Sindaco fa togliere dalla spiaggia i fusti dei contenitori della raccolta rifiuti, il 3 Settembre, al Baglio Florio i contenitori, alcuni purtroppo ancora pieni di rifiuti, sono in bella vista.

Una vergogna per i campobellesi che, trovandosi a sostando in quel magnifico Baglio, vedono transitare autobus pieni di turisti, che assistono allo spettacolo indecoroso. Per fortuna l'incapacità di questa Amministrazione viene in aiuto del cittadino campobellese. L'assenza di qualsiasi cartello, che specifichi al turista che in tale luogo sia possibile visitare, al proprio interno, il museo della civiltà contadina, permette di ridurre il senso di vergogna.

Il senso di imbarazzo invece continua a crescere davanti ai turisti che all'ingresso del sito archeologico delle Cave di Cusa assistono allo “spettacolo” del cassonetto dei rifiuti pieno. Qualche settimana fa, un nostro concittadino aveva segnalato all'ufficio lo stato di degrado in cui versava l'entrata del PARCO che purtroppo, causa cittadini incivili che continuano a depositare all'interno del cassonetto i rifiuti e mancato svuotamento periodico dello stesso, continua a persistere.

Siamo lontani anni luce dall'idea dell'ex Sindaco Caravà che voleva valorizzare l'intera zona della Cave di Cusa consentendo al turista di sostare al Baglio per poter visitare il museo e trovarvi ristoro, anche solo bevendo un semplice bicchiere d'acqua.

Siamo lontani da un'Amministrazione efficiente in grado di garantire minimi servizi indispensabili.

Assistiamo invece ad un'Amministrazione in grado di “vincere” scommesse solo nella propria immaginazione.

10/10/2018

TOMMASO DI MARIA