Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

25 aprile, Festa della Liberazione: storia e significato

Mazara, delegazione scolastica belga in visita al Comune

Nell’ambito del progetto Erasmus con il Liceo Adria Ballatore.
(Giovedì 15 Novembre 2018)
“Sono lieta di dare il benvenuto nella nostra Città alla delegazione dell’Istituut Maricolen della città belga di Maldegem, ospite del Liceo Adria Ballatore nell’ambito del progetto Erasmus. Gli scambi culturali che vengono realizzati attraverso tali progetti sono certamente una grande opportunità di crescita e conoscenza per i
nostri ragazzi ed i docenti ma anche una bella occasione per far conoscere le bellezze paesaggistiche e monumentali di Mazara del Vallo”.

Lo ha detto l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, accogliendo al Palazzo comunale una delegazione di docenti dell’istituto Maricolen di Maldegem (Belgio), accompagnati dal dirigente dell’Istituto Adria Ballatore Silvana Rosa Maria Lentini e dai docenti Anna Maria Lima, Giuseppe Marciante e Tiziana Ancona.

Nel cordiale incontro, la delegazione belga ha espresso all’Assessore Spagnolo il ringraziamento per la bella accoglienza e si è inoltre complimentata con l’Amministrazione Comunale per la pulizia e la bellezza della Città, esprimendo apprezzamento per i siti culturali ed il percorso dei vicoli del centro storico, auspicando un ritorno nella Città di Mazara del Vallo nelle vesti di turisti.

Al termine dell’incontro, l’Assessore Adele Spagnolo ha inoltre ringraziato la dirigente ed i docenti del Liceo Adria Ballatore per la gradita visita istituzionale ed omaggiato le delegazioni dello stesso Liceo Adria Ballatore e dell’Istituut Maricolen con il crest della Città e books fotografici.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]