Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Anna Abate, Jessica Ingrao e Francesco Asaro della “Mimì Rodolico” Mazara bronzo ai Trisome Games

Mazara. Gemellaggio tra i Marinai D'Italia e l'Ordine dei Cavalieri di Malta

(Giovedì 15 Novembre 2018)
Nella sede dell’Associazione Marinai d’Italia di Mazara il 14 novembre si è tenuto un incontro tra il locale Gruppo “Vito Oretano” ed il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme “Cavalieri di Malta”.

La “mission” dei Marinari - che si riconoscono nello spirito, nell’etica e nelle tradizioni marinare -, e quella dei Cavalieri - che testimoniano la fede e il servire i poveri e gli ammalati-, sono state poste a fattor comune nel gemellaggio tra i due Gruppi che ha sancito l’obiettivo comune della solidarietà al prossimo.

Dopo il cordiale saluto ai partecipanti da parte del Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano – fautore del gemellaggio- e di Don Antonino Favata, il Presidente Oretano ed il Priore Barbera, con la Commenda di Mazara, hanno concordato alcune attività benefiche da mettere in atto per le prossime festività Natalizie.

Dopo un toccante ricordo del Marò Vito Oretano, a cui è intitolata la sezione dei Marinai, ed il Cavaliere dell’Ordine Maresciallo Vincenzo Angileri, il Presidente dell’ ANMI Nicola Oretano ed il Priore dei Cavalieri Santi Barbera, si sono scambiati i rispettivi Crest.

Il Presidente ANMI Mazara

Nicolò Oretano