Mazara. Maltempo, critica la situazione nel Fiume Mazaro

La protezione civile comunale monitora le situazioni più critiche. 
(Sabato 10 Novembre 2018) VIDEO
"Le particolari condizioni meteo di questa notte, con oltre 80 mm di pioggia caduta sul nostro territorio, hanno visto impegnata la squadra della protezione civile comunale intervenuta per limitare i danni e per monitorare le situazioni più critiche. Emerge una particolare situazione critica nel Fiume Mazaro dove alcune piccole
imbarcazioni hanno rotto gli ormeggi e purtroppo alcune di esse sono affondate. Grazie all'intervento immediato degli uomini della Capitaneria di Porto alcune di queste barche, compresa la stessa Chiatta, sono state recuperate senza apparenti danni"

Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo on Nicola Cristaldi, facendo il punto su questa eccezionale nottata di pioggia che ha colpito il territorio mazarese.

"Quanto accaduto - ha proseguito il Primo Cittadino - fa emergere ulteriormente la gravità della situazione nel Fiume Mazaro per il quale da 8 anni aspettiamo che la Regione autorizzi i lavori per l'assetto idrogeologico dello stesso. Ho già dichiarato a proposito - ha concluso Cristaldi - che sono chiare ed evidenti le responsabilità di chi si trova ad adottare quei provvedimenti che dovrebbero autorizzare i lavori sul Fiume Mazaro che ancora non stati effettuati".

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]

2 commenti:

  1. Disastro annunciato, la cosa grave e che non importa a nessuno credo che sia arrivata l'ora di far pagare i danni agli incompetenti e arroganti che occupano posti di comando.

    RispondiElimina
  2. Uniamoci contro tutti i burocrati decidiamo una data e manifestiamo contro chi in questi anni ha voluto questo.il nostro sindaco aveva annunciato tutto questo,adesso tocca a noi cittadini fare la voce grossa.ma non come al solito;siamo solidali.

    RispondiElimina