Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. IISS Ruggero D'Altavilla: terzo e ultimo giorno del percorso PCTO presso il Cnr di Capo Granitola

La Mazara Scherma A.S.D. festeggia i suoi Campioni Regionali A.A. 2018/2019

(Lunedì 25 Marzo 2019)
Si è svolta a Palermo, nella cornice del Pala Uditore, l’ultima tappa del Campionato Regionale Siciliano che ha visto oltre 300 schermidori delle categorie under14 pronti a contendersi il Titolo di Campione Regionale per la stagione in corso.

Su 8 Titoli nella specialità della Sciabola, 4 sono stati conquistati dagli atleti della Mazara Scherma presenti in 7 categorie.

Ottimi risultati che ripagano non solo dei sacrifici delle famiglie ma confermano quanto di buono messo in campo dai maestri Gianfranco Antero e Rosa Inzirillo.

“Siamo soddisfatti di ogni singola prestazione” - afferma la Maestra Inzirillo – “ognuno dei nostri atleti ha dato il massimo senza mai risparmiarsi. Da questa gara dobbiamo prendere le informazioni necessarie per continuare a migliorare soprattutto in vista della 2^ Prova Nazionale che si terrà a Mazara del Vallo il 6-7 Aprile e del Campionato Italiano U14 che si svolgerà a Riccione nel mese di Maggio”. 

Grande soddisfazione anche da parte del Maestro Gianfranco Antero: “Siamo orgogliosi dei nostri giovani atleti. Tutti con il loro lavoro ed il loro impegno, contribuiscono alle vittorie che non devono considerarsi solo del singolo ma del lavoro comune di tutto il gruppo. Per Andrea Guardalà e Baldassare Ariello questa gara è stata l’ultima regionale U14 visto che dalla prossima stagione entreranno nel circuito U17. In 5 anni di attività U14, Andrea ha vinto 5 Titoli Regionali di categoria e Baldo si è sempre piazzato nelle finali ad 8. Tutto questo deve servire da stimolo e non deve essere considerato un traguardo.”

Questi i risultati della 3 giorni di gara nella specialità della sciabola:

- Cat. Bambine: 3^ posto per Irene Ingargiola

- Cat. Maschietti: 6^ posto per Lorenzo Agosta;

- Cat. Giovanissime: 1^ posto per Arianna Calandrino vincitrice del Titolo di Campionessa Regionale;

- Cat. Giovanissimi: 2^ posto per Samuele Coronetta vincitore del Titolo di Campione Regionale;

- Cat. Ragazze/Allieve: 3^ posto per Martina Scaletta – 6^ posto per Marta Asaro – 12§^ posto per Sophya Redmond;

- Cat. Ragazzi/Allievi: 1^ posto per Andrea Guardalà vincitore del Titolo di Campione Regionale cat. Allievi – 3^ posto per Diego Leone vincitore del Titolo di Campione Regionale Cat. Ragazzi – 7^ per Baldassare Ariello.

Comunicato stampa