Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: "i desideri di un parroco di periferia"

Mazara. Concerto "La musica del 900" al Teatro Garibaldi

(Domenica 19 Maggio 2019)
Nella magnifica cornice del teatro Garibaldi di Mazara del Vallo sabato 18 Maggio si è svolto il concerto "La Musica del 900". Protagonista della serata il tenore Dino Di Liberti, mazarese
d'eccezione che nel 1964 è emigrato in America dove tuttora vive. Il M° Di Liberti dopo un periodo che lo vedeva lontano da Mazara, è tornato sul magnifico palco del Teatro Garibaldi con un intenso repertorio di brani italiani e non della musica del 900. Il tenore è stato accompagnato al pianoforte dal M° Franco Foderà, pianista e compositore d'eccezione in tutto il territorio sia nazionale che estero, il maestro Foderà ha infatti tenuto numerosi concerti in tutto il mondo come Italia, Stati Uniti, Russia, Egitto ecc.

Presenti in teatro gli assessori comunali Vincenzo Giacalone e Michele Reina in rappresentanza del neo-sindaco Salvatore Quinci che hanno espresso grandissime parole di apprezzamento e stima nei confronti dei due musicisti d'eccezione garantendo al pubblico presente, e ovviamente all'intera cittadinanza, che l'amministrazione comunale sarà vicina e sempre presente alle varie iniziative culturali che verranno proposte in città.

Roberto Marrone