Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: "i desideri di un parroco di periferia"

Mazara. Giovedì 18 luglio presso il Centro Polivalente “Villa Francesca” andrà in scena “Raperonzolo”

(Martedì 16 Luglio 2019)
Giovedì 18 luglio, alle ore 19:15, presso il Centro Polivalente “Villa Francesca”, in via degli Elimi 9, a Mazara del Vallo, per il progetto nazionale "E se diventi farfalla" finanziato da Con i Bambini impresa sociale, di cui Solidarietà e Azione è la realtà responsabile su Mazara, si terrà il secondo appuntamento della rassegna teatrale dedicata ai bambini e ai genitori curata dall’Associazione Oliver.

La manifestazione è inserita nella rete dei Teatri di Paglia e nel programma degli eventi estivi “Mazara Live” del Comune di Mazara del Vallo.

Torna in città il Teatro di figura con la Compagnia degli Spiriti.

Nell’anfiteatro all’aperto di Villa Francesca andrà in scena “Raperonzolo”, uno spettacolo per burattini e narratore con Salvino Calatabiano ( drammaturgia) e Vito Bartucca ( narratore). Produzione Teatro degli Spiriti – Piccolo Teatro Patafisico.

Una fiaba tradizionale europea, pubblicata per la prima volta dai fratelli Grimm, rivive in un adattamento originale in cui l’italiano e il siciliano si intrecciano e colorano, e il dialetto diventa nota che arricchisce e diverte. I dialoghi tra i burattini e il narratore ritmano un racconto che appassiona lo spettatore di ogni età.

Trama:
“Una coppia di sposi viveva accanto a un meraviglioso giardino protetto di alte mura coltivato a raperonzoli. La donna, che aspettava una bambina, fu presa da una gran voglia di raperonzoli. Il marito durante la notte andò nel giardino a prendere i raperonzoli e si ritrovò faccia a faccia con la strega. L'uomo avrebbe potuto tornare a casa con i raperonzoli a condizione che, una volta nata, la bambina fosse consegnata proprio a lei”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Comunicato stampa