Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

25 aprile, Festa della Liberazione: storia e significato

Campobello. Solidarietà del sindaco Castiglione al regista campobellese Pietro Indelicato

«Sono costernato nell’apprendere del vile gesto di cui è stato nuovamente vittima il regista campobellese Piero Indelicato, a cui esprimo piena solidarietà a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Campobello. Da sempre impegnato nella promozione di attività teatrali, il 19 luglio scorso, in occasione del 27esimo anniversario della Strage di Via D’Amelio, Piero Indelicato ha portato in scena al Baglio Florio delle Cave di Cusa la
rappresentazione teatrale “Cauru”, una drammatizzazione che ripercorre i principali eventi di cronaca nera legati alle stragi di mafia in cui sono stati brutalmente uccisi i giudici Falcone e Borsellino. Un’opera che abbiamo voluto fortemente portare in scena anche a Campobello e che è stata patrocinata dalla nostra Amministrazione, riscuotendo grande apprezzamento da parte del pubblico. Ciò a conferma del forte impegno della nostra amministrazione a combattere la mafia con ogni mezzo, anche a teatro, attraverso la diffusione di messaggi in grado di scuotere fortemente le coscienze. Nel condannare fermamente il deprecabile gesto subito da Piero Indelicato, che già qualche anno fa era stato vittima di un atto intimidatorio poco prima che venisse rappresentato lo spettacolo teatrale “Donne di Mafia, donne contro la mafia”, auspico che le forze dell’Ordine facciano al più presto luce sull’accaduto, assicurando i responsabili alla giustizia e sostenendo chi ogni giorno si batte per la legalità e contro ogni forma di criminalità». Ѐ quanto dichiarato dal sindaco Giuseppe Castiglione appresa stamattina, dalla stampa, la notizia del gesto intimidatorio di cui è stato vittima il regista campobellese Piero Indelicato, a cui è stata recapitata una busta con su scritto "CAUVURU" contenente un proiettile.

Il Portavoce

Antonella Bonsignore



On. Nicola Cristaldi: "A nome mio personale e dei FUTURISTI, esprimo la forte vicinanza e solidarietà a Piero Indelicato"

"A nome mio personale e dei FUTURISTI, esprimo la forte vicinanza e solidarietà a Piero Indelicato e spero che questi atti criminali facciano crescere ancor di più l'impegno dei cittadini e la determinazione delle Amministrazioni Comunali contro il malaffare, innescando l’effetto contrario alla sottomissione e la spinta a combattere ancor di più le battaglie importanti per il futuro dei cittadini".

Con queste parole L’On. Nicola Cristaldi, Presidente del movimento politico-culturale FUTURISTI, esprime solidarietà e vicinanza al regista Piero Indelicato vittima di un ulteriore atto intimidatorio. Conclude Cristaldi: "Si tratta di gesti inqualificabili che segnano ancor oggi il nostro territorio e richiamano la presenza più forte dello Stato”.

UFFICIO STAMPA

MOVIMENTO POLITICO CULTURALE FUTURISTI



Dichiarazione di Francesca Incandela

Ancora un vile atto intimidatorio...era già accaduto alla vigilia della rappresentazione teatrale Donne di mafia. Donne contro la mafia. Allora una lettera anonima con minacce molto pesanti che poi rendemmo pubblica. In caserma io e Piero ci guardammo e senza parlare decidemmo di continuare a di non fermarci. Nessuna remora anche adesso...avere il coraggio attraverso gli scritti e le piece teatrali di informare i cittadini, di invogliarli a denunciare, di condannare apertamente l'associazione e delinquere che e ' la mafia significa scardinare il muro delle omertà e complicità

Francesca Incandela