Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Partecipazione al voto per le elezioni comunali dei cittadini dell'Unione europea residenti in Italia

Esodo, weekend da bollino rosso: rischio code su A19 Palermo-Catania e Autostrada A29 Palermo-Mazara

Fine settimana da bollino rosso sulle strade italiane con previsione di traffico intenso per le partenze e per i primi rientri dalle località turistiche verso le città. Secondo l'Anas già dalla serata di oggi è previsto un graduale aumento del traffico verso le località turistiche
che però si intensificherà nel fine settimana. Anas ha predisposto un piano di gestione dell'esodo con circa 1.100 automezzi, 5236 telecamere fisse, 1004 pannelli a messaggio variabile e 2.500 addetti.

Il monitoraggio h24 della rete e l'assistenza per il pronto intervento verranno gestiti con 200 operatori impegnati tra la sala situazioni nazionale e le 21 sale operative territoriali. Il monitoraggio del traffico riguarderà in particolare i principali assi strategici: l'A2 "Autostrada del Mediterraneo"; in Sicilia, Autostrada A19 Palermo -Catania e Autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo; nel Lazio la strada statale 148 Pontina; in Friuli Venezia Giulia, i Raccordi Autostradali RA13 ed RA14 verso i valichi di confine.

L'Itinerario E45 (SS675 e SS3 bis) che interessa Umbria, Toscana, Emilia Romagna; le direttrici SS1 Aurelia, SS16 Adriatica, SS131 Carlo Felice, SS36 del Lago di Como e dello Spluga, SS45 di Val Trebbia, SS106 Jonica e SS18 Tirrena Inferiore, la SS26 della Valle D'Aosta e SS309 Romea.

[Fonte: www.gds.it]