Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

La Bushido Karate Mazara è campione d’Italia e vola in Argentina con la Nazionale

Mazara. Si è conclusa la programmazione estiva con la rassegna teatrale del Teatro di Paglia

(Mercoledì 7 Agosto 2019)
Sabato 3 agosto si è conclusa la programmazione estiva della Cooperativa Solidarietà e Azione con le ultime iniziative di Villa Francesca. Con la rassegna teatrale del Teatro del Paglia che ogni estate e con sempre maggiori adesioni rinasce come spazio simbolico nel giardino di Villa Francesca, abbiamo accolto la comunità cittadina nel calore del suo elemento costitutivo e nell’apertura delle sue braccia. Un format nazionale che grazie a Vita Mannino, referente della Rete del Teatro di paglia in Sicilia, Solidarietà e Azione, con buona dose di
intuizione, lungimiranza e coraggio, ha deciso di portare a Mazara del Vallo. La rassegna è stata accompagnata da “Un pomeriggio in ludoteca con le famiglie”, un ciclo di tre appuntamenti dedicati anch’essi alla comunità di bambini, genitori e nonni, per offrire occasioni di giochi creativi e di laboratori curati dai nostri educatori e atelieristi negli spazi della ludoteca, della biblioteca e del giardino di Villa Francesca. Circa 1400 persone, in maggioranza bambini con un gran numero di adulti che li hanno accompagnati, sono venuti entusiasti presso il nostro Centro Polivalente di Villa Francesca, sede delle azioni di questo progetto.

I nostri ringraziamenti vanno in particolar modo all'Amministrazione Comunale per il sostegno e il supporto fornito per la realizzazione delle azioni del progetto e per la piena condivisione e sensibilità dimostrata in favore delle politiche rivolte all'infanzia e ai minori; all'Associazione Oliver che da tre anni cura la direzione artistica della rassegna, e alle compagnie teatrali nelle persone di Gisella Vitrano e Marcella Vaccarino, Salvino Calatabiano e Vito Bartucca di Teatro degli Spiriti e Piccolo Teatro Patafisico, che con le loro magiche storie ci hanno divertito e ispirato; all’Associazione Alchimie, al III° Circolo Didattico “B. Bonsignore”, all’Osservatorio scolastico e a Primapagina Mazara che insieme all’Associazione Oliver sono partner locali del progetto. Ringraziamo inoltre lo staff intero della Cooperativa, degli educatori, atelieristi e volontari, impegnati ad accogliere e a tenere alto l’impegno educativo delle nostre strutture.

In ultimo, ma potrebbe stare in cima, si ringrazia Con i Bambini - Impresa Sociale impegnata sul fronte del contrasto alla povertà educativa, che sostiene il progetto nazionale E se diventi farfalla. Senza di voi, senza l’ente capofila del progetto Centro Zaffiria e senza Alessandra Falconi, che l’ha sognato e disegnato, questo miracolo di comunione e sinergie, non sarebbe stato possibile. Grazie infine alla comunità tutta, in particolare ai bambini e alle bambine i cui sorrisi porteremo nel cuore.

BUONE VACANZE!

Comunicato stampa