Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": A lezione di emergenza 112

Droga e un fucile nascosti in casa, arrestato un pregiudicato a Mazara

La polizia ha arrestato a Mazara del Vallo un pregiudicato 33enne, Salvatore Tumbiolo, per possesso di marijuana, nascosta in casa, e di un fucile, mai dichiarato.

Gli agenti hanno rinvenuto armi e droga durante la perquisizione in casa di Tumbiolo, scattata nel corso dei controlli nel difficile quartiere "Mazara Due". Da giorni gli inquirenti avevano notato uno strano via vai all'esterno dell'appartamento, dove l'uomo vive con la compagna.

Durante il blitz in casa del 33enne, con l'aiuto dei cani della squadra cinofile della Questura di Palermo, Ulla e Yndira, sono stati trovati 23 dosi di marijuana, nascoste dietro uno specchio da bagno, e altre 124 dosi (entrambe già pronte per essere spacciate) dentro un vaso di plastica.

Non solo, gli inquirenti hanno trovato anche un fucile a canne mozze, detenuto illegalmente e nascosto all'interno della cavità di un divanetto. Con questo c'erano anche munizioni, un copricapo di lana tipo passamontagna e due mostrine (usate dagli allievi agenti della Polizia di Stato durante la frequentazione dei corsi di formazione).

Il blitz è scattato in assenza di Tumbiolo, che è stato poi rintracciato e arrestato per detenzione a fini di spaccio di marijuana, detenzione illegale e alterazione di un fucile a canne mozze, ricettazione e possesso di segni distintivi contraffatti.

Su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.

[Fonte: www.gds.it]