Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Domenica 21 Aprile comizio di apertura della campagna elettorale del già Sindaco On. Nicola Cristaldi

Marcello Ritondo vince il XII Festival Internazionale “I Dioscuri”

Organizzato dalla Associazione Sportiva Leonardo di Favara, s’è svolto dal 15 al 17 novembre 2019 a Porto Empedocle presso l’Hotel dei Pini, l’annuale Festival Internazionale “I Dioscuri”. Un torneo che vanta grandi tradizioni e che fin dal lontano 2008 riunisce il meglio del movimento scacchistico siciliano e non.

Il nostro Marcello Ritondo ha vinto il torneo di categoria Open C per giocatori con Elo inferiore a 1500. Associato all’A.S.D. Amici della Scacchiera di Erice, Marcello ha iniziato con tanta passione ed entusiasmo il gioco degli scacchi, con il supporto tecnico di Carlo Pipitone (Istruttore) e Giacomo Bertino (CM).

Il primo posto è il risultato di costanza negli allenamenti, di intrinseca qualità tecnica e di docenti che hanno supportato M. Ritondo nell’avventura nel mondo degli scacchi; a riprova del fatto che non esiste un’età nell’approcciarsi al mondo degli scacchi e non è mai troppo tardi per imparare a giocare.
Parlando delle fasi del torneo, il nostro tesserato con 4 punti su 5 s’è piazzato in testa della classifica finale aggiudicandosi la Coppa e il premio in denaro della categoria Open C.

Parallelamente al festival, nella sola giornata di domenica 17, s’è svolto l’Open Giovanile Memorial Filippo Vetro nel quale Riccardo Casano ha vinto la coppa di fascia Under 14.
Riccardo, col punteggio finale di 3.5 punti su 6, ha migliorato l’obiettivo prefissato inizialmente incrementando il punteggio dello scorso anno ed ha centrato anche la sua terza qualificazione al campionato nazionale giovanile per il 2020.

Grande la soddisfazione negli ambienti dell’A.S.D. Amici della Scacchiera, per i risultati ottenuti dai due portacolori ericini che hanno dato lustro e prestigio alla associazione guidata da Gianni Gigante.

Infine un sentito ringraziamento all’Associazione Sportiva Leonardo di Favara e un pubblico plauso a Carmelo Sgarito, che sempre con impegno e spirito di abnegazione organizzano tornei di grande valore scacchistico.

Comunicato stampa