Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. IISS Ruggero D'Altavilla: terzo e ultimo giorno del percorso PCTO presso il Cnr di Capo Granitola

Mazara. Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù: Azione Cattolica, Festa dell'Adesione anno 2020

Sabato 7 dicembre 2019, si è svolta presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP) la Festa dell’Adesione dell’Azione Cattolica Italiana per l’anno associativo 2020.

Alla vigilia della festa dedicato a Maria Immacolata Concezione prima persona a dire “SI” a Dio anche i soci dell’Azione Cattolica Parrocchiale hanno detto e rinnovato il proprio “SI” all’associazione e al servizio che sono stati chiamati a fare.

La festa dal titolo “EXTRA LARGE – AC CASA PER TUTTI” è iniziata alle 16.30 nel Salone Parrocchiale con la partecipazione di 200 soci dell’Azione Cattolica tra ragazzi, giovani e adulti. <<Oggi rinnoviamo il nostro SI con il rilascio delle tessere che rappresenta un impegno, un segno di appartenenza all’AC e alla chiesa>>, dice in Presidente Parrocchiale Salvatore GIANQUINTO nel suo saluto ai soci, <<Vi auguro di percorrere un cammino sereno in compagnia di Gesù e con il sostegno degli educatori che vi staranno sempre vicino>> conclude.

In seguito è stato letto il brano del vangelo di Luca 1, 26 – 38 ”L’annuncio”, drammatizzato dai ragazzi, seguito da un momento di giochi e da una festa per ricordare l’evento solenne dell’Immacolata Concezione.

Durante la Celebrazione Eucaristica officiata da Don Giuseppe LUPO assistente spirituale dell’associazione, sono state lette, da parte dei rappresentanti dei vari settori e articolazioni dell’Azione Cattolica, le promesse di affidamento e impegno alla preghiera di Maria Immacolata la santa tra i santi che ci porta in braccio senza giudicarci. La madre che non ha bisogno di tante parole, non serve che ci sforziamo troppo per spiegarle quello che ci succede. Basta sussurrare ancora e ancora:<<Ave o Maria ……>> (Gaudete et exsultate, 176).

Subito dopo, sono state consegnate ai soci le tessere di adesione all’anno associativo 2020 insieme a gadget dell’anno ossia un calendario segnalibro.

Un augurio particolare ci ha rivolto Papa Francesco domenica 8 dicembre durante l’Angelus in Piazza S. Pietro: <<In questa festa dell’Immacolata, nelle parrocchie italiane si rinnova l’adesione all’Azione Cattolica. Auguro a tutti i soci e i gruppi un buon cammino di formazione, di servizio e di testimonianza>>.

E insieme all’augurio di Papa Francesco si aggiunge quello del Consiglio Uscente dell’’Azione Cattolica Parrocchiale del Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo che il 15 dicembre p.v. sarà rinnovato in occasione della XVII Assemblea Nazionale Elettiva per il triennio 2020-2022 che augura al nuovo Consiglio un cammino sereno all’insegna della fede e della misericordia di Dio per abitare in una “Extra Large - AC casa per tutti”.-

Mazara del Vallo, lì 8 dicembre 2019

L’ addetto stampa AC parrocchiale

Alberto ALAGNA