Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa della Liberazione. Le manifestazioni del 24 e 25 aprile

Coronavirus, la mappa dei rientri: "A Salemi e Agira contagi partiti da siciliani tornati dal Nord"

Oltre a Villafrati, dichiarata "zona rossa" questa mattina, i due comuni di Salemi e Agira sono isolati da ieri come era accaduto all’inizio dell’emergenza per Lodi e Codogno. In entrambi i casi l’assessore Ruggero Razza ha detto che ci sono prove del fatto che il contagio sia partito da siciliani rientrati da altre regioni nelle ultime settimane. A Salemi, per esempio, nonostante i divieti la scorsa settimana, c’è stata una festa di compleanno con circa 100
invitati, alcuni rientrati dal Nord. Da lì, secondo la Regione, sarebbe partito il contagio.

Ed ecco che, come spiega Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia in edicola, è stata fatta una mappa dei rientri. Ne è venuto fuori che dei siciliani censiti in entrata fino al 17 marzo 8.500 sono ora in provincia di Palermo, 6.125 nel Catanese e circa 4 mila nel Messinese. Altri 2.500 sono nell’Agrigentino, 2.100 in provincia di Caltanissetta, 3.150 a Ragusa, 2.600 nel Siracusano, 1.170 nell’Ennese e 3.350 nel Trapanese. Al conto manca chi è arrivato nell’ultima settimana.

Su queste persone si accenderanno i fari del controllo pubblico nei prossimi giorni, a cominciare dai tamponi a chi è arrivato dopo il 14 marzo.

[Fonte: www.gds.it]