Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Concluse tre procedure di mobilità diretta tra amministrazioni ed un interscambio

ABA MAZARA un esempio di cura e professionalità in una Mazara che oggi si tinge di blu

Ricorre oggi la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo e proprio  in questo 2 aprile vogliamo farvi conoscere un’importante realtà attiva nella nostra città ovvero ABA MAZARA, STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA dove quattro psicologi e terapisti hanno unito le loro forze, capacità e conoscenze mettendole al servizio dei bambini e delle famiglie della provincia.

L’equipe del centro è composta da quattro professionisti che da anni si occupano di disabilità ed età evolutiva e che sono in costante aggiornamento e formazione: il dottor Nicola Corleo che svolge l’importantissima funzione di Supervisore Analista del Comportamento per le terapie che vengono giornalmente attuate dalle dottoresse Grassa Francesca, Psicologa e Terapista ABA, Giusy Russo, Psicoterapeuta e Terapista ABA e Marianna Salvato anche lei Psicoterapeuta e Terapista.

“Il nostro progetto nasce dal desiderio di fare rete sul territorio perchè siamo convinti che solo lavorando insieme, è possibile attuare un percorso che permette ad ogni singolo bambino di migliorare la qualità della loro vita, perché la terapia ABA mira proprio a tale primario obiettivo. Durante quest'ultimo anno così difficile che ci ha costretti all’isolamento sociale, non ci siamo fermati e nonostante le difficoltà abbiamo continuato, in sicurezza, le nostre terapie per garantire la continuità terapeutica ai nostri utenti. Per noi lavorare con questi bambini e le loro famiglie significa sentire il peso di una forte responsabilità ma significa anche traballare di gioia di fronte ad ogni singolo sorriso o abbraccio spontaneo”.

È questo quello che ci hanno detto facendoci visitare i locali del loro studio di terapia in via Castelvetrano 34, sede che con i suoi colori, sembra essere davvero il luogo ideale per lavorare rendendo felice ogni bambino.

Le parole sono certamente importanti ma pensiamo che siano tali fatti concreti e tale impegno che occorre divulgare in questa giornata tutta blu dedicata all’autismo.

ABA-MAZARA si propone di offrire una risposta mirata ai bisogni dell’Autismo, del Ritardo cognitivo e  di altri disturbi dello sviluppo, attraverso interventi comportamentali ed educativi-riabilitativi basati sui principi e le tecniche dell'ABA (Analisi Comportamentale Applicata),  i loro servizi sono volti a favorire il percorso abilitativo e riabilitativo attraverso una presa in carico globale del soggetto in tutti i suoi contesti di vita.

In questa giornata dedicata all’Autismo il centro aprirà le porte a chiunque voglia visitarlo, chiedere informazioni o anche solo conoscere l’equipe, dalle ore 16:30 alle 19:30 le dottoresse e il dottor Corleo saranno in sede ad accogliervi e, per garantire ogni sicurezza, si chiede di contattare preventivamente i seguenti numeri qualora si fosse interessati 3281347761, 3490682608.