Pagine

Mazara. Titone e Pomilia ieri dal sindaco Quinci per presentare l’ottava edizione di “Acchianate”

Ieri due degli organizzatori storici dell’evento sportivo “Acchianate”, Edoardo Titone e Pino Pomilia, sono stati ricevuti dal sindaco di Mazara del Vallo al quale hanno consegnato la maglia dell’edizione 2023.

Durante l’incontro il sindaco, a nome dell’amministrazione comunale, si è detto intenzionato a voler contribuire alla crescita dell’evento sportivo così da dargli una dimensione interprovinciale, con più elementi di attrazione e renderlo in questo modo un consueto appuntamento estivo.

“Acchianate” è un progetto nato nel 2015 che anche quest’anno, con l’ottava edizione, rimane uno degli appuntamenti di carattere ludico-sportivo e ambientalista in grado di attrarre amanti della natura, della montagna e dello sport in generale.

Nel corso di incontri settimanali di volta in volta si "affronta" una montagna. Si corre, si cammina, si chiacchera, si compete con se stessi sfidando la vetta di turno. Raggiungere la cima è l'obiettivo condiviso del gruppo per poi riscendere ai piedi del monte e spesso concludere l'impresa a tavola in una conviviale allegra e spensierata.

Mariella Ballatore
Portavoce del sindaco