Pagine

Categorie

Mazara, conferito un riconoscimento del Comune alla scrittrice Rosanna Catalano autrice del romanzo “Cuori di Sicilia”

“Nella settimana dedicata alle donne oggi conferiamo un riconoscimento alla scrittrice Rosanna Catalano, sia per la passione e la professionalità con cui per tanti anni ha svolto il ruolo di docente e che continua a svolgere nell’organizzazione delle cerimonie di chiusura dell’anno scolastico del Liceo Adria Ballatore, sia per il successo del suo ultimo romanzo ‘Cuori di Sicilia – La Saga dei Catalano’ edizioni Pienogiorno, che ha già superato le 14mila copie vendute in tutto il territorio italiano”

Con queste parole il sindaco Salvatore Quinci ha conferito stamani a Palazzo di Città il riconoscimento dell’amministrazione comunale alla scrittrice Rosanna Catalano consegnandole una pergamena che contiene la seguente motivazione:

Per il successo di vendite e di critica del romanzo ‘Cuori di Sicilia’ ed. Pienogiorno. Per avere valorizzato, attraverso la scrittura e l’insegnamento, la cultura siciliana nel mondo e l’immagine della Città di Mazara del Vallo”.

Con emozione e commozione Rosanna Catalano ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione per il riconoscimento conferito dal Comune.

Il romanzo “Cuori di Sicilia – La sala dei Catalano” è tratto dalla vera storia di emigrazione negli Stati Uniti e successo nel campo musicale e imprenditoriale di Rosario Catalano, nonno dell’autrice. Un romanzo nel  quale s’intrecciano anche emozioni e sentimenti di amore e sofferenza, che mettono in risalto la forza delle donne.

Comune di Mazara
Ufficio Stampa - Ettore Bruno