Pagine

Categorie

Mazara. Gli studenti del Liceo “Adria-Ballatore” hanno accolto 17 studenti spagnoli

Martedì 5 Marzo gli studenti del Liceo “Adria-Ballatore” di Mazara del Vallo coinvolti nel progetto Erasmus+ ACQUA hanno accolto 17 studenti, accompagnati da due docenti, dell’ IES Lauaizeta Ikastola di San Sebastián, Spagna.

La DS prof.ssa Silvana Maria Rosa Lentini ha dato loro il benvenuto, augurando che la permanenza nella nostra città sia ricca di esperienze, arricchimento culturale e umano.

Il progetto, che come suggerisce il titolo ha come tema centrale l’ acqua, ha preso il via nel mese di Ottobre, quando sono iniziate le attività online, ed ha lo scopo di approfondire l’ importanza del mare nel nostro territorio, il valore dell’ attività della pesca, protagonista della nostra città, ed i danni provocati nel tempo dalle attività umane.

Per cui, scoperta del territorio, educazione ambientale, valorizzazione e tutela delle risorse naturali saranno le parole chiave dei prossimi sette giorni. Nel mese di Aprile i nostri studenti visiteranno la città basca di San Sebastián per continuare la loro avventura europea.

Liceo Adria Ballatore