Il volo Ryanair Trapani Hahn ha portato un ritardo di oltre quattro ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 11:25,
come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Hahn solamente alle 15:42. Un ritardo di oltre quattro ore per una
cittadina di Agrigento, avvenuto il 15 giugno scorso, che ha portato non pochi
disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Trapani, che, pochi
giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà
sborsare il pagamento di 250 euro
nei confronti della passeggera.
«Il Giudice di Pace di Trapani – commentano da ItaliaRimborso,
che ha rappresentato la passeggera – ha
applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei
anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i
passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie
non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed
ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare
l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo
agevolmente, compilando il form presente
nell’homepage del sito italiarimborso.it.
Comunicato stampa