Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Comune di Mazara del Vallo e Comune di Torino avviano un percorso di collaborazione su pratiche partecipative e amministrazione condivisa

Comune di Mazara del Vallo e Comune di Torino avviano un percorso di collaborazione su pratiche partecipative e amministrazione condivisa

Incontro  in Comune, nei giorni scorsi, tra una rappresentanza del Comune di Mazara del Vallo e la consigliera del Comune di Torino Tiziana Ciampolini, appositamente delegata dal sindaco di Torino Stefano Lo Russo. Per l'amministrazione comunale sono intervenuti gli assessori Gianfranco Casale, Rino Giacalone e Germana Abbagnato, insieme al presidente del consiglio comunale Francesco Di Liberti ed ai consiglieri comunali Paola Galluffo e Arianna D'Alfio. 

"E' stato un incontro molto significativo - sottolinea l'assessore Casale - dedicato allo scambio di idee e conoscenze su pratiche partecipative e innovative di amministrazione condivisa, che ha visto l'avvio di una collaborazione tra il nostro Comune e quello di Torino. Grazie al contributo della Consigliera Ciampolini, sono stati esplorati modelli partecipativi già in atto a Torino, tra cui il sito www.torinocambia.it, che coinvolge i cittadini nelle iniziative legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)".

In rappresentanza del Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, la consigliera comunale Tiziana Ciampolini ha portato i saluti della Città di Torino. Il primo cittadino ha inoltre fatto pervenire una lettera di ringraziamento evidenziando come il confronto e la condivisione di esperienze siano elementi chiave per lo sviluppo di politiche pubbliche capaci di generare benefici concreti per le comunità)".

L'incontro era aperto a tutti i consiglieri comunali. La riunione si è conclusa con un impegno reciproco a rafforzare ulteriormente la collaborazione tra le due città, promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini e una gestione condivisa delle politiche pubbliche.

Comune di Mazara
Ufficio Stampa  - Ettore Bruno