Da stasera e fino a mercoledì 30 ottobre verrà effettuato l'ottavo ed ultimo ciclo dell'anno di disinfestazione di insetti alati e striscianti. In nottata saranno effettuati interventi nella zona del centro. Domani sera la disinfestazione interesserà la zona Trasmazaro mentre il 30 sera e saranno interessate le zone periferiche di Mazara Due Costiera. Gli interventi interesseranno inoltre le aree esterne degli Istituti scolastici, mentre è stato deciso di spostare al 30 pomeriggio dopo le ore 17 l'intervento di disinfestazione del Cimitero Comunale in vista delle ricorrenze di Ognissanti e Commemorazione Defunti.
Nelle zone oggetto degli interventi di disinfestazione si consiglia a titolo prudenziale di non stendere panni all'esterno e di lasciare chiusi gli infissi.
Gli interventi vengono effettuati a cura dell'impresa Tecnoigiene di Mazara del Vallo, che con determinazione dirigenziale n. 263/2024 ha avuto affidati 8 cicli di disinfestazione (quello in programma dal 28 al 30 ottobre è l'ultimo dell'anno) e 14 cicli di derattizzazione e deblattizzazione (dal 21 al 24 ottobre è stato effettuato l'ottavo intervento e ne restano da fare 6).
Comune di Mazara
Ufficio Stampa - Ettore Bruno