Testo

🕘 Domenica 6 aprile 2025 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |
>> Il blog Mazara News chiude  >> Giorni della merla: il tepore delle relazioni contro il freddo del mal di inverno  >> Futura: open day a Trapani per scoprire l'offerta formativa 2025/2026  >> Mazara. Revocata la seduta del Consiglio Comunale del 29 Gennaio 2025  >> Mazara. Radioterapia, in sei mesi effettuate oltre 6mila prestazioni  >> Stipendi in ritardo. Rientra la protesta dei lavoratori ambientali di Mazara del Vallo  >> 88,9% di raccolta differenziata nel 2023. Mazara ancora primo tra i comuni siciliani con popolazione superiore ai 15mila abitanti   >> Il Distretto della Pesca e Crescita Blu - COSVAP di Mazara del Vallo continua con la sua mission di supporto alla crescita delle imprese  >> Mazara. Premiati i partecipanti del Concorso "La Vetrina più bella di Natale 2024"  >> Mazara. Mercoledì (ore 17) torna in aula il consiglio comunale. 5 i punti all'ordine del giorno    undefined

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il blog Mazara News chiude

Mazara. Certificazioni Cambridge per gli alunni degli indirizzi linguistici dell’I.C. “Grassa-Quinci”

Anche per quest’anno scolastico riprende l’affiancamento di docenti madre lingua/esperti ai docenti di inglese delle classi ad indirizzo linguistico (corsi E-F) della scuola secondaria di I grado per potenziare le competenze linguistiche degli alunni.

Il progetto, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Mariella Misuraca, offre ai ragazzi l’opportunità di imparare l’inglese in modo pratico e coinvolgente, migliorando la pronuncia, la comprensione orale e la comunicazione. Grazie alla presenza di insegnanti madrelingua, gli studenti vivranno un’esperienza immersiva che arricchirà la loro formazione e li preparerà meglio per il futuro.

Al termine di questo percorso, gli studenti avranno la possibilità di conseguire la certificazione Cambridge che è un riconoscimento internazionale accettato da migliaia di università e aziende in tutto il mondo e i docenti curricolari saranno formati alla metodologia clil da esperta di madre lingua.

Fonte: pagina I.C. “Grassa-Quinci”