Pagine

Categorie

Mazara. I.C. "Grassa - Quinci": Piantiamo un albero per un futuro più “verde”

In occasione della Festa dell'Albero, che si celebra il 21 novembre, l’Istituto Comprensivo “G. Grassa - G. B. Quinci” ha reso omaggio alla natura con la piantumazione di quattro alberi negli spazi verdi delle diverse sedi scolastiche.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’Assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, che ha donato alla scuola le piante di ulivo. Questo gesto, semplice ma significativo, ha rappresentato un impegno concreto per la tutela dell’ambiente e un invito alla comunità a prendersi cura del pianeta.

Gli studenti, affiancati dai docenti e dal personale scolastico, hanno partecipato con entusiasmo alla messa a dimora degli alberi. Per gli alunni della scuola Secondaria e Primaria, l’attività è stata arricchita da riflessioni e letture sul valore della biodiversità e sull’urgenza di agire contro i cambiamenti climatici. I bambini della scuola dell’Infanzia, invece, hanno dato libero sfogo alla loro creatività, realizzando lavori originali ispirati alla natura. La dirigente scolastica, dott.ssa Mariella Misuraca, che ha fortemente sostenuto l’iniziativa, ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia del patrimonio naturale.

Fonte: pagina I.C. "Grassa - Quinci"