Pagine

Categorie

Importanti riconoscimenti per l’avvocato Antonio Giulio Alagna e lo studio legale AGA

Nuovo importante riconoscimento per l’avvocato mazarese Antonio Giulio Alagna, titolare dell’omonimo studio legale “A.G.A &Partners– Antonio Giulio Alagna – Avvocato d’impresa”. Il 27 dicembre 2024 alle ore 15.30, presso la Sala Dolce Vita del “Rome Marriott Grand Hotel Flora”, al legale verrà infatti conferito il premio Internazionale Oscar Wilde “per meriti professionali e per aver contribuito alla promozione della cultura del risanamento di impresa in un contesto europeo e internazionale”.

Il Premio “Oscar Wilde” 2024 gode del patrocinio di istituzioni di assoluto prestigio, tra cui l’Unione Europea, Giovani Europei e Spoleto Art Festival.

L’avvocato Alagna mantiene inoltre anche nel 2024 la presenza in due network de “Il Sole 24 Ore”. Si tratta nella fattispecie di Partner 24 Ore e della certificazione Qualità 24 Ore.


Partner 24 Ore è un network esclusivo composto da più di 2.000 tra commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, ingegneri, architetti, geometri, periti industriali e aziende di consulenza specializzate, che condividono ogni giorno competenze e creano tra loro relazioni per lo sviluppo dei territori a beneficio dei propri assistiti.

Un network rivolto a professionisti che si sono distinti per meriti professionali, scelti e accuratamente selezionati da “Il Sole 24 Ore”.

Partner 24 Ore ha inoltre recentemente conferito all’avvocato Antonio Giulio Alagna l’attestato di Expertise su “Crisi d’impresa – Composizione negoziale e gestionale della crisi”.

Il legale mazarese è infatti presente all’interno del Laboratorio Certificato Crisi e Risanamento di impresa de “Il Sole 24 Ore”.

Lo studio legale mantiene inoltre la certificazione Qualità 24 Ore rilasciata dal diffuso quotidiano giuridico-economico e finanziario. L’attestazione, che certifica il possesso, da parte degli studi professionali, dei requisiti necessari ad erogare servizi di qualità, in linea con le crescenti aspettative del mercato, riconosce e premia la qualità dei servizi resi dallo studio legale dell’avvocato Alagna a beneficio delle aziende clienti. AGA, è stato in assoluto il primo studio legale d’Italia a ottenere la certificazione di qualità de “Il Sole 24 Ore”.

“L’essere stato selezionato – afferma il legale – per far parte dei più prestigiosi e autorevoli network professionali del settore risanamento è per me una straordinaria occasione di confronto e di crescita. Per fare impresa ci vuole passione, determinazione, non fosse altro per il significato delle parole. Se creare un’azienda si chiama anche fare Impresa, mai parole come ‘fare un’impresa’, ‘ho fatto un’impresa’ risultano più appropriate”.

L’avvocato Alagna è anche docente formatore in materia crisi e risanamento d’impresa. Proprio in questa materia ha formato i manager della ATS Lombardia Città metropolitana di Milano che comprende 193 comuni e raccoglie i territori delle quattro ex ASL: Milano, Milano 1, Milano 2, Lodi, oltre a tante altre realtà.

Lo studio legale Antonio Giulio Alagna AGA & Partners ha sede a Mazara del ValloPozzuoli e Las Palmas De Gran Canaria. Con esperienza pluriennale nel settore, l’avvocato Antonio Giulio Alagna si occupa di diritto d’impresa, oltre a ricoprire alcune cariche istituzionali come quella di Presidente di FederTerziario (confederazione italiana del terziario, dei servizi, del lavoro autonomo e della piccola impresa industriale, commerciale e artigiana) per la provincia di Trapani, nonché delegato alle relazioni industriali in regione Siciliana dalla stessa Confederazione datoriale.

Luca Di Noto