Si è concluso in maniera emozionante l’ultimo Collegio Docenti dell’anno 2024 dell’I.C. “G. Grassa – G. B. Quinci”, con l’esibizione del coro “Note rosa”. Il gruppo, composto interamente da alunne della scuola Primaria, ha regalato momenti di grande emozione attraverso esibizioni canore che hanno commosso tutti i presenti.
Sotto la guida esperta del prof. Salvatore Perrone, affiancato dal tutor Vincenzo Ingraldo, il coro ha chiuso ufficialmente il progetto “Arte di ogni Genere”, promosso con il contributo dell’Assessorato Regionale. Attraverso le loro voci, le giovani interpreti hanno veicolato messaggi di inclusione, rispetto e valorizzazione delle tradizioni.
A conclusione del Collegio, i docenti si sono riuniti attorno a un tavolo natalizio, decorato per l’occasione, per il tradizionale scambio di auguri. Questo momento di condivisione e convivialità ha arricchito ulteriormente l’atmosfera, rafforzando lo spirito di comunità che caratterizza il nostro Istituto.
La Dirigente Scolastica, dott.ssa Mariella Misuraca, ha colto l’occasione per ringraziare calorosamente docenti, studenti e tutto il personale per l’impegno e la dedizione dimostrati durante l’anno. Nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto e il valore delle iniziative realizzate, ribadendo il suo apprezzamento per la coesione e la crescita della comunità scolastica.
L’evento si è concluso con un applauso sentito e un brindisi augurale, suggellando un anno scolastico ricco di sfide, risultati e momenti indimenticabili.
Fonte: pagina I.C. "Grassa - Quinci"