Pagine

Categorie

Mazara. Consulta dei Giovani, domani la prima Agorà

La prima Agorà (assemblea di tutti gli iscritti alla Consulta dei Giovani) è convocata per Mercoledì 18 dicembre in prima convocazione alle ore 14,30 ed in seconda convocazione alle ore 15,30 presso la sala multimediale del Civic Center. All'ordine del giorno, dopo i saluti introduttivi del sindaco Salvatore Quinci e dell'assessore comunale alle Politiche Giovanili Gianfranco Casale, 5 punti. 

Si segnalano la presa d'atto della nomina dei coordinatori provvisori (uomo e donna più anziani tra i presenti), candidature al ruolo di coordinatori e loro presentazione all'Agorà, candidature a membri del nucleo operativo e loro presentazione all'Agorà, elezione dei coordinatori e di 5 membri al nucleo operativo.

Il Nucleo Operativo è un organismo di collegamento tra la Consulta dei Giovani e l'Amministrazione comunale e da regolamento è formato da alcuni membri di diritto e da 5 membri che dovranno essere votati durante la prima riunione dell'Agorà (l'assemblea di tutti gli iscritti alla Consulta).

La Consulta dei Giovani è un organo consultivo e partecipativo dei giovani mazaresi di età compresa tra i 15 ed i 34 anni alle attività dell'Amministrazione Comunale. Ha la stessa durata della sindacatura. Si ricorda che l'iscrizione alla Consulta dei Giovani è sempre aperta ai giovani dai 15 ai 34 anni. La Consulta comprende, oltre all'Agorà, ai Coordinatori ed al Nucleo Operativo i Cantieri Tematici.

Per maggiori dettagli sulla Consulta dei Giovani e modulistica adesione, Clicca qui 


Comune di Mazzara
Ufficio Stampa - Ettore Bruno