Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nel weekend di Pasqua torna l'ora legale: lancette avanti nella notte tra sabato e domenica

Mazara. Firmato un importante protocollo d’intesa tra la Scuola “FUTURA”, Centro di Istruzione e Formazione Professionale di Trapani, e l’Associazione “Percorsi onlus” di Roma per avviare il Programma di Educazione alla Pace rivolto agli allievi dei corsi per adulti della Scuola

Il Presidente della Scuola “FUTURA”, Gaspare Cirinesi e il delegato dell’Associazione “Percorsi onlus”, prof. Angelo Ditta, hanno firmato un protocollo d’intesa che prevede l’attuazione del Programma di Educazione alla Pace, rivolto agli allievi dei Corsi professionali per adulti e che sarà attuato all’interno degli stessi nell’ambito dei moduli di “tecniche di comunicazione”, “etica professionale” e “pari opportunità” .

Il “Programma di Educazione alla Pace”, gratuitamente offerto dalla “The Prem Rawat Foundation” di Los Angeles, prevede diverse attività volte a stimolare nei partecipanti non solo la crescita della consapevolezza delle proprie risorse innate, ma anche la responsabilità delle proprie scelte e decisioni nei rapporti interpersonali e sociali.

I corsi, che prenderanno avvio a breve nella Scuola saranno facilitati dal volontario di “Percorsi onlus”, prof. Angelo Ditta, che torna ad offrire la propria collaborazione alla Scuola, dopo essere già stato facilitatore del Programma di Educazione alla Pace per gli insegnanti e il personale amministrativo della Sezione di Mazara del Vallo nell’anno scolastico 2021/22.

Il prof. Angelo Ditta, sarà coadiuvato durante tutte le attività dai tutor dei corsi e, in particolare per la Sezione staccata di Mazara del Vallo, dalle dott.sse Chiara Misuraca e Veronica Calandrino con la supervisione della psicologa Rita Pisciotta.

Il protocollo d’intesa non prevede oneri economici a carico dei due contraenti.

La dott.ssa Rita Pisciotta e il dott. Giuseppe Stampa hanno richiesto con decisa convinzione la realizzazione di questi corsi, ritenendo questo Programma un valido strumento che potrà avere negli allievi una ricaduta autentica e positiva sia a livello personale che professionale e che contribuirà a svilupparne la consapevolezza e l’autostima.

Comunicato stampa